Quanto+ci+vuole+per+distruggere+una+Ferrari+458+Challenge%3F+Questo+tizio+ha+impiegato+solo+3+secondi+%26%238211%3B+VIDEO
quattromaniait
/2021/12/19/quanto-ci-vuole-per-distruggere-una-ferrari-458-challenge-questo-tizio-ha-impiegato-solo-3-secondi-video/amp/
Auto

Quanto ci vuole per distruggere una Ferrari 458 Challenge? Questo tizio ha impiegato solo 3 secondi – VIDEO

La Ferrari è un’automobile straordinaria in quanto a prestazioni e aspetto. Se capita qualcosa di poco positivo però le cose cambiano, basti pensare ad una Rossa danneggiata di recente.

Di incidenti ne accadono di tutti i tipi ed ogni giorno. Auto, moto e chi più ne ha più ne metta. Sono molte le occasioni che mettono davvero nei guai veicoli e rispettivi guidatori. D’altronde, basta un’istante e ci si può trovare a dover spendere tantissimi soldi per riparare il nostro amato mezzo di trasporto.

Ed è quel che è capitato al proprietario di una Ferrari 458 Challenge. Questa meravigliosa vettura prodotta dalla casa costruttrice di Maranello, in quel di Bucarest (Romania), mentre era ferma ha perso uno sportello a causa di un contatto con una Mazda.

Potrebbe interessarti>>> Incidenti causati da buche stradali: chi paga? La Cassazione scioglie ogni dubbio

Il guidatore della Ferrari ha commesso il grave errore di aprire la portiera senza controllare con attenzione la circolazione del traffico. Non è la prima volta che accade una cosa del genere e, di sicuro, il proprietario della fiammante Rossa non sarà per niente contento.

Ferrari 458 Challenge “viva e vegeta”: caratteristiche e prezzo

Questa in particolare non ha avuto molta fortuna, certo, ma la Ferrari 458 Challenge è di per sé un mezzo a dir poco fantastico. E’ una berlinetta prodotta dalla Rossa dal 2009 al 2015. Si tratta di una biposto dotata di un motore V8 molto potente montato in posizione posteriore-centrale ed abbinato ad un cambio a sette rapporti.

Il telaio è in lega d’alluminio. La carrozzeria richiama le linee sportive dei precedenti modelli Ferrari, inserendo alcuni nuovi dettagli molto innovativi come i tre terminali di scarico. L’auto è lunga 4,5 metri, larga 1,9 ed alta 1,2; queste dimensioni la rendono la più piccola delle vetture prodotte dal cavallino rampante.

Ferrari 458 Challenge (Web source)

Potrebbe interessarti>>> Gli incidenti più assurdi e costosi del mondo | La video-raccolta di tutte le Ferrari distrutte negli ultimi anni

Come dicevamo, è molto potente dato che è in grado di erogare fino a 570 Cv di potenza massima. Va da o a 100 in 3,4 secondi ed è in grado pure di raggiungere i 325 chilometri orari. Il suo valore è di circa 300.000 dollari (266.370 euro), tantissimi soldi a cui andranno aggiunti quelli necessari alle riparazioni del modello… senza portiera.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Auto cinesi, quali sono le migliori? Queste sono quelle che potete comprare in Italia: alcune sono una vera bomba

Se sei alla ricerca di un'auto cinese, oggi vi parleremo di alcuni modelli che possono…

1 ora ago

Com’è diventato ricco Elon Musk e cosa ha inventato? Una storia da film

Tra qualche anno sui grandi schermi rivivremo tutte le genialate di Elon Musk raccolte in…

2 ore ago

Tesla, scatta l’ennesimo richiamo: 700.000 modelli sotto accusa, si corre subito ai ripari

La Tesla deve affrontare l'ennesima campagna di richiamo, e quella di cui vi parleremo oggi…

3 ore ago

Volkswagen, addio doloroso: dopo anni di storia dovremo salutarlo per sempre

Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…

13 ore ago

Sainz, sedotto e abbandonato: ecco perché la Red Bull non lo ha preso, spunta un retroscena clamoroso

Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…

14 ore ago