Terminata la produzione di questo bolide. Che, peraltro, sarà prodotto solo in pochissime e preziose unità
La Morgan più potente di sempre è qui, ecco il nuovo Plus 8 GTR Limited Edition. Realizzato presso lo stabilimento di Malvern Link, Worcestershire, Regno Unito. L’auto n. 1 fa parte di una produzione limitata di 9 unità esaurita e ha preso vita dopo che la piccola casa automobilistica britannica ha riacquistato diversi telai da una società di terze parti, a seguito di una partnership interrotta.
Morgan ha lavorato a stretto contatto con i proprietari per creare i loro esemplari su misura. Tutti presentano configurazioni diverse, afferma il marchio automobilistico, aggiungendo che cinque di essi sono destinati ai mercati globali, senza rivelare i paesi. Alcuni altri saranno completati prima della fine dell’anno e il resto verrà lanciato nel primo trimestre del 2022.
Si tratta del secondo progetto speciale del marchio del 2021, dopo il Plus Four CX-T. Nell’intenzione dell’azienda, Il Plus 8 GTR rappresenta un’opportunità di celebrare ancora una volta il V8.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le auto belle costano, si sa, i miti del vintage ancor di più: arriva Morgan Plus Four CX-T
Sì perché il protagonista è proprio il motore V8 da 4,8 litri di origine BMW, che produceva 362 cavalli nelle specifiche originali. Il mulino N62 è stato leggermente aggiornato nel modello in edizione limitata, quindi ora eroga 375 cavalli di potenza. Senza troppi giri di parole: la Plus 8 GTR la Morgan più potente mai realizzata, secondo la casa automobilistica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lo strano caso dei motori in prestito: Mercedes monta Renault
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Per gli appassionati di auto, Morgan, non è un cantante.. ma un pezzo di storia
Una linea di spalla alta, passaruota ridisegnati, ruote a cinque razze con bloccaggio centrale, splitter in alluminio realizzato a mano, parafanghi anteriori e parte posteriore e un hardtop contribuiscono al look speciale del nuovo Plus 8 GTR, insieme al doppio scarico tubi. I quadranti GTR su misura possono essere visti all’interno, accanto ai nuovi pannelli delle portiere, alla targa che rivela il numero di costruzione e ai sedili da corsa opzionali con imbracature.
Se sei alla ricerca di un'auto cinese, oggi vi parleremo di alcuni modelli che possono…
Tra qualche anno sui grandi schermi rivivremo tutte le genialate di Elon Musk raccolte in…
La Tesla deve affrontare l'ennesima campagna di richiamo, e quella di cui vi parleremo oggi…
Oggi vi parleremo di un motore a dir poco eccezionale, un qualcosa di mai visto…
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…