Terminata la produzione di questo bolide. Che, peraltro, sarà prodotto solo in pochissime e preziose unità
La Morgan più potente di sempre è qui, ecco il nuovo Plus 8 GTR Limited Edition. Realizzato presso lo stabilimento di Malvern Link, Worcestershire, Regno Unito. L’auto n. 1 fa parte di una produzione limitata di 9 unità esaurita e ha preso vita dopo che la piccola casa automobilistica britannica ha riacquistato diversi telai da una società di terze parti, a seguito di una partnership interrotta.
Il Plus 8 GTR Limited Edition
Morgan ha lavorato a stretto contatto con i proprietari per creare i loro esemplari su misura. Tutti presentano configurazioni diverse, afferma il marchio automobilistico, aggiungendo che cinque di essi sono destinati ai mercati globali, senza rivelare i paesi. Alcuni altri saranno completati prima della fine dell’anno e il resto verrà lanciato nel primo trimestre del 2022.
Si tratta del secondo progetto speciale del marchio del 2021, dopo il Plus Four CX-T. Nell’intenzione dell’azienda, Il Plus 8 GTR rappresenta un’opportunità di celebrare ancora una volta il V8.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le auto belle costano, si sa, i miti del vintage ancor di più: arriva Morgan Plus Four CX-T
Il motore
Sì perché il protagonista è proprio il motore V8 da 4,8 litri di origine BMW, che produceva 362 cavalli nelle specifiche originali. Il mulino N62 è stato leggermente aggiornato nel modello in edizione limitata, quindi ora eroga 375 cavalli di potenza. Senza troppi giri di parole: la Plus 8 GTR la Morgan più potente mai realizzata, secondo la casa automobilistica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lo strano caso dei motori in prestito: Mercedes monta Renault
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Per gli appassionati di auto, Morgan, non è un cantante.. ma un pezzo di storia
Una linea di spalla alta, passaruota ridisegnati, ruote a cinque razze con bloccaggio centrale, splitter in alluminio realizzato a mano, parafanghi anteriori e parte posteriore e un hardtop contribuiscono al look speciale del nuovo Plus 8 GTR, insieme al doppio scarico tubi. I quadranti GTR su misura possono essere visti all’interno, accanto ai nuovi pannelli delle portiere, alla targa che rivela il numero di costruzione e ai sedili da corsa opzionali con imbracature.