Elettrico più piccole dimensioni fanno della Citroen Ami una delle macchine più vendute della fine dell’anno 2021.
Elettrico più piccole dimensioni fanno della Citroen Ami una delle macchine più vendute della fine dell’anno 2021. In particolare, ciò che riesce a fare la differenza nel mercato è che la vettura è immatricolata come quadriciclo a motore.
Difatti, chi ha la patente AM, ovvero il documento che può essere preso da chi ha almeno 14 anni, può guidare la mini francese. Siamo già a oltre 4mila ordini commercializzati, e per la fine dell’anno si prospetta un ulteriore aumento, del resto si avvicina il Natale.
Il prezzo di Citroen Ami, inoltre, permette di poter spendere facilmente i propri soldi. Infatti, la cifra è inferiore ai 6mila euro. Inoltre, a ottobre è arrivata la possibilità di customizzare come meglio si vuole la propria minicar, e questo è un altro fattore che incide sull’attrazione dei clienti. E’ possibile accedere ad una conveniente formula di finanziamento che permette di guidare la mini auto francese pagando una rata mensile inferiore ai 20 euro (meno di un caffè al giorno). AMI PACK – ANTICIPO 2.187,94€ 19,99€/35 CANONI – VALORE RESIDUO 3.142,80€.
L’acquisto e la personalizzazione dell’auto, tra le altre cose, potete farla comodamente da casa. Basta visitare il sito ufficiale Citroen e scegliere il modello che preferite. Successivamente si potrà utilizzare il configuratore online per personalizzare l’auto come più vi piace ed è possibile scegliere praticamente TUTTO!
Potrebbe interessarti >>> Citroen 2 CV: all’asta il sogno di ogni collezionista | L’auto d’epoca a KM ZERO
Citroen Ami non si ferma e anzi raddoppia con la versione Buggy. Chiamata Citroen My Ami Buggy Concept, questa vettura è stata progettata dal team della casa francese come invito per tutti coloro che vorranno godersi un viaggio sentendosi come degli avventurieri, sia sull’asfalto che sullo sterrato.
Potrebbe interessarti >>> La Citroen GS col motore rotativo Wankel | Altro che Mazda RX-8
In pratica, siamo di fronte a un veicolo ricreativo per il weekend, con uno stile esterno robusto dettato dalle ruote dentellate e dai bull bar sia al posteriore che all’anteriore. Ai lati spiccano pure i parafango rielaborati e protezioni tubolari per i sotto porta, visto che le porte non ci sono. Inoltre il portapacchi sul tetto conferma lo spirito d’avventura del mezzo.
Passando agli interni, sono 3 le aree su cui Citroen ha accuratamente lavorato per migliorare il suo My Ami Buggy Concept: i sedili, il vano portaoggetti e il vano bagagli. I cuscini dei sedili sono adesso con seduta advanced comfort, le aree di stoccaggio sono utili e funzionali mentre il bagagliaio non è uno ma ce ne sono tanti sparsi nell’abitacolo.
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…