Boom+di+%26%238220%3Bprenotazioni%26%238221%3B+in+Europa+per+la+moto+elettrica+pi%C3%B9+sportiva+di+sempre+%7C+Anche+l%26%238217%3Bautonomia+%C3%A8+al+top
quattromaniait
/2021/12/17/boom-di-prenotazioni-in-europa-per-la-moto-elettrica-piu-sportiva-di-sempre-anche-lautonomia-e-al-top/amp/
Moto

Boom di “prenotazioni” in Europa per la moto elettrica più sportiva di sempre | Anche l’autonomia è al top

Diverse sono le tecnologie che cambieranno il mondo dell’automotive. Damon Motorcycles punta tanto sull’elettrico.

Le tecnologie stanno cambiando e cambieranno per sempre tutto il mondo, come è sempre successo. Ciò riguarda anche l’automotive, e tra chi spinge per non abbandonare del tutto i motori endotermici, c’è chi invece punta tanto se non tutto sull’elettrico.

Stiamo parlando di Damon Motorcycles, azienda americana che si occupa per l’appunto di motociclette. In particolare, il suo fondatore dopo una caduta in Giamaica, ha cercato di migliorare gli ADAS presenti sui mezzi a 2 ruote. Da qui è arrivata nel 2019 la prima moto smart.

Damon Hypersport (twitter)

Damon ha quindi concentrato gli sviluppi su questa e ha dato vita a 2 motociclette decisamente ad alte prestazioni, ma con motore elettrico. Nella fattispecie, esse sono Hypersport e Hyperfighter, che già dai nomi restituiscono la loro essenza.

Potrebbe interessarti >>> Da “omaggio” a “plagio” il passo è breve | Arriva in Italia la baby “sosia” della Bmw GS

Damon Hypersport e Hyperfighter, differenze

Per capire le differenza tra le 2 moto di Damon, bisogna dire che la Hyperfighter è basata sulla Hypersport, visto che ne riprende sia la parte tecnica che la tecnologia. Partendo da quest’ultima, quindi, parliamo di una moto sportiva completamente elettrica.

Potrebbe interessarti >>> Una moto sportiva a 1000 euro, è tutto vero: l’elettrica cinese potrebbe essere un “problema”

Secondo l’azienda americana è il mezzo a 2 ruote più intelligente nonché più sicuro del mondo, nonostante i 200 cavalli di potenza e gli oltre 300 Km/h di velocità massima raggiungibile. Passando alla Damon Hyperfighter, essa è una naked per la quale pure le specifiche sono simili alla Hypersport.

In particolare, l’autonomia delle 2 motociclette si aggira sui 370 Km senza effettuare una ricarica nel mentre del tragitto. Inoltre, Damon ha anche già annunciato che al prossimo CES di Las Vegas svelerà al mondo la nuova Hyperfighter detta Colossus. In attesa di vederla, gli ordini in Europa per la Hypersport sono già partiti.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Chi realizza i motori della Tesla? Tutti i segreti su una delle auto più desiderate del momento

Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…

13 minuti ago

Il Giappone già saluta l’idrogeno, arriva la decisione di Toyota: nuovo motore con carburante innovativo, di cosa si tratta

In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…

1 ora ago

La FIAT che doveva essere una Lancia, tutta colpa di un “litigio”: tutti ora guidano quest’auto

Oggi vi parliamo di un'utilitaria FIAT che, in origine, sarebbe dovuta essere prodotta dalla Lancia.…

3 ore ago

BMW mette in ginocchio l’elettrico? Stop anche a diesel e benzina, si pensa al “quarto” carburante

Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…

11 ore ago

Elettrico, ibrido o benzina, quale sarà il futuro della F1? Tutto quello che sappiamo sui motori che vedremo

La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…

12 ore ago

Stellantis, altra tegola richiami: disastro per queste vetture, c’è un grave problema

Quello dei richiami è un tema che continua a tenere banco e che mette in…

13 ore ago