Anche “nuda” e con il motore davanti, la 911 rimane una sportiva di razza – FOTO

Una bizzarra modifica sul telaio di una Porsche 911, con la partecipazione esclusiva della Bentley, ha dato vita ad un’automobile che non sfigurerebbe in un sequel di Mad Max, datele un’occhiata.

Sicuramente molti di voi conosceranno la serie di film “Mad Max” in cui predatori senza regole si spostano in un deserto post-apocalittico a bordo di automobili opportunamente modificate per il deserto. Non è difficile immaginarsi l’ultima follia con telaio Porsche in una situazione simile.

Auto
Che motore monterà mai? (AutoEvolution)

La Porsche 911 che potete ammirare in foto ha praticamente rinunciato a tutto ciò che la rende una sportiva del noto marchio tedesco in favore di una carrozzeria “osé”, leggera che rende la vettura capace di affrontare ogni terreno. In gergo, queste automobili si chiamano Hot Rod.

La Porsche 911 Rat Rod – questo il nome della modifica – ha una storia interessante, così come il suo motore montato anteriormente, tanto per cambiare. Vi state chiedendo se si tratta del propulsore originale? Non proprio, anzi, la sua origine è sorprendente.

Ti potrebbe interessare anche -> Una Porsche in salotto al prezzo di un’utilitaria 

Cameriere, c’è una Bentley nella mia Porsche!

Il motore selezionato dal preparatore francese Danton Art Kustom che ha creato questa belva nel 2017 ha parlato un po’ con la stampa locale, spiegando come è nata l’idea alla base della 911 Rat Rod. Il corpo della vettura viene da un telaio inutilizzato di una 911 Targa.

AutoEvolution
La 911 di Mad Max (AutoEvolution)

Ti potrebbe interessare anche -> Porsche VS Fiat, chi ha copiato chi? – FOTO 

L’auto è stata alleggerita il più possibile per correre parecchio anche in condizioni estreme. Il motore montato anteriormente altro non è che lo stesso V8 da oltre 300 cavalli, montato sulla Bentley Mulsanne. Già, una lussuosa berlina ha fornito l’ultimo tassello per questa folle creazione.

Ti potrebbe interessare anche -> Ruf trasforma una piccola Porsche in una bestia infernale

Ovviamente, un simile motore non sarebbe mai entrato nel piccolo vano motore della 911 originale – tra l’altro situato posteriormente – quindi alla DAK si sono arrangiati, lasciando scoperto il V8 da 6,75 litri. Non sappiamo molto sull’utilizzo di questa vettura ma secondo i ragazzi del team francese, non si tratta dell’unico progetto allestito negli ultimi anni dalla squadra che ha lavorato pure su delle Lamborghini. Ma questa è un’altra storia…

Gestione cookie