La prima serie della Mercedes CLK è comparsa sul mercato nel 1998 ed era disponibile nelle versioni cabriolet e coupé.
La Mercedes-Benz CLK è la coupé di fascia medio-alta della casa tedesca Mercedes-Benz, comparsa per la prima volta sul mercato nel 1997, totalmente aggiornata nel 2002 e ristilizzata nel 2006. Prodotta in due serie, riconoscibili anche dal numero progetto come Mercedes-Benz W208 e Mercedes-Benz W209. Un’esemplare molto raro e particolare di CLK è in vendita su AutoScout 24.
Cambio automatico a cinque marce, 5.439 cm³ di cilindrata, trazione posteriore. Sono solo alcune delle caratteristiche e peculiarità che distinguono la Mercedes-Benz CLK.
La prima serie della Mercedes CLK è comparsa sul mercato nel 1998 ed era disponibile nelle versioni cabriolet e coupé, offriva un numero molto alto di optional mai visti su auto della sua categoria come l’ESP e l’ASR oltre al cambio automatico a 5 marce.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una vecchia Mercedes CLK del 2004 che costa più di 300mila euro: ecco il motivo
L’auto in vendita
L’esemplare in vendita è una DTM Edition, di cui sono stati realizzati solo 100 vetture. Si tratta di un’auto del 2008, di colore nero. Alimentata a benzina, 428 kW per 582 CV di potenza. Ha percorso appena 7.200 chilometri.
Per quanto concerne l’equipaggiamento, non possiamo non menzionare gli alzacristalli elettrici, il climatizzatore e il cruise control. Parlando invece della sicurezza, l’auto è dotata di ABS, antifurto, fari Xenon e cerchi in lega.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> E’ l’unica auto in grado di mettere in riga le Formula Uno | Quando l’autorità è meglio della forza
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La gemella di questa Mercedes è chiusa in un museo | Ecco come comprare un pezzo di storia
Su AutoScout 24 la troviamo in vendita a 549.999 euro.