Annunciata a fine settembre, la nuova Rolls-Royce Spectre vede finalmente la strada con i primi chilometri fatti dai prototipi.
A fine settembre è arrivato un annuncio importantissimo, ovvero quello della prima macchina solo elettrica di Rolls-Royce. Il nome è già conosciuto, cioè Spectre, ma la vettura è completamente rivista, seppure sempre pensata per mettere al centro il lusso.
In questo mese di dicembre, comunque, i primi prototipi hanno potuto assaggiare finalmente la strada e l’asfalto, e testare la tecnologia green. Di certo, questo veicolo è accompagnato da una grossa pressione e da una grossa tensione.
Questo perché quando Rolls-Royce ha annunciato Spectre lo ha fatto definendo quel giorno come il più importante nella storia dell’azienda, nata nel 1904. Insomma, le aspettative su questa vettura sono tante, e i tecnici dovranno certamente lavorare al meglio.
Potrebbe interessarti >>> Rolls-Royce, arriva la Black Edition per il 2022: l’auto nera più nera di sempre
Quello che si sa sulla Roll-Royce Spectre, a parte la motorizzazione full electric, è poca roba. Tuttavia, dalle parole e dalle frasi dei massimi dirigenti del marchio britannico, pare che la vettura possa essere una granturismo a 2 porte.
Potrebbe interessarti >>> Rolls-Royce Phantom Hyperion: il pezzo unico di Pininfarina in vendita a un prezzo da sceicchi
Il luogo di produzione pure è risaputo, ovvero Goodwood, cittadina famosa per il festival dei motori che si tiene ogni anno. Certo, poi, è anche il futuro e cosa riserverà all’azienda, visto che i piani sono già stati pianificati tempo fa.
Rolls-Royce, difatti, ha intenzione di sostituite man mano Wraith con Spectre a partire dal 2023, anno d’uscita della GT lussuosa a 2 porte, e di arrivare a una completa elettrificazione della propria gamma entro il 2030. Questa è per l’appunto una delle più importanti, se non la più importante, svolta per questo marchio in tutta la sua storia.
Qualche anno fa, Lewis Hamilton venne intervistato da Fabio Fazio su RAI 1. Le sue…
Il gruppo Stellantis ha vissuto un 2024 molto negativo, che non si è di certo…
Il talentino della KTM, Pedro Acosta, dovrà guardarsi intorno in futuro e potrebbe esserci un…
La passione per la Ferrari accomuna quasi tutti, ed oggi vi parleremo della collezione di…
Vendere un'auto usata può garantire un ottimo ritorno economico. Tuttavia, per ottenere il miglior prezzo…
Lewis Hamilton si è calato, per la prima volta, nell’abitacolo di una Ferrari. Il pubblico…