Conosciamo tutti il potenziale dei leggendari motori V8 prodotti dalla Chevrolet. La domanda è, avete mai visto un’automobile del genere montarne uno? Ne dubitiamo seriamente.
Al marchio Chevrolet è associato storicamente il motore V8, uno dei propulsori più leggendari della storia. Montato anche su supercar Ferrari e di altre case in giro per il mondo, il V8 è legato alla fama di automobile Muscle Car come la Chevrolet Camaro.
L’auto che andiamo a vedere oggi è una Chevrolet che monta tale motore, non vi abbiamo preso in giro nel titolo: ma vi avvertiamo che potreste rimanere un tantino sorpresi nello scoprire quale modello della casa è stato preso in considerazione per questo tuning.
La vettura selezionata dalla ditta Fourdin Auto Sport – vi diamo già questo piccolo indizio – non nasce con il marchio statunitense, anzi, è un perfetto esempio di re-branding. Originariamente veniva prodotta da una casa asiatica ed è una delle vetture più pacifiche e diffuse nel traffico italiano. Parliamo della….
Ti potrebbe interessare anche -> Re-branding, quando le automobili cambiano forma
La Daewoo Matiz cambia marchio…e motore!
Ed eccola in pista, la Chevrolet Matiz V8, sicuramente l’utilitaria Chevrolet più veloce e assurda mai vista in un qualsiasi circuito! Questa folle modifica, equiparabile a quanto fatto dalla Renault con la Twingo e dalla Tata con la Indica, rende una delle auto più lente e family friendly del brand una saetta a quattro ruote.
Ti potrebbe interessare anche -> Questa Twingo è tutto tranne che una city car…
La Matiz V8 infatti è equipaggiata con lo stesso motore della Corvette, un propulsore da 7.0 litri e 550 cavalli di potenza. L’auto può raggiungere i 100 chilometri orari da ferma in 3,7 secondi e proseguire la sua corsa per toccare i 200 in 11. La velocità massima però è di ben 260 chilometri orari.
Ti potrebbe interessare anche -> Tata Silhouette, come ti trasformo l’utilitaria indiana
Con il suo body kit, reso necessario dalle modifiche per evitare che l’auto decolli probabilmente, l’auto è stata messa in vendita a 43.000 Dollari all’epoca della sua uscita ad inizio 2000. Non sarà una supercar ma ci sembra un’alternativa interessante e meno costosa alla classica Corvette!