Il+nome+non+vi+dir%C3%A0+nulla%2C+ma+l%26%238217%3BAscari+Ecosse+%C3%A8+una+delle+pi%C3%B9+belle+supercar+in+vendita+oggi+%26%238211%3B+Foto
quattromaniait
/2021/12/16/il-nome-non-vi-dira-nulla-ma-lascari-ecosse-e-una-delle-piu-belle-supercar-in-vendita-oggi-foto/amp/
Auto

Il nome non vi dirà nulla, ma l’Ascari Ecosse è una delle più belle supercar in vendita oggi – Foto

L’Ecosse è stata presentata da Ascari all’Earls Court Motor Show del 1999. Prodotta solo in diciassette esemplari.

L’Ascari Ecosse è stata la prima vettura di serie rilasciata dall’azienda ed è essenzialmente la versione di produzione della concept car da corsa Ascari FGT. Questo bolide è in vendita sul portale Car and classic. Ma attenzione al prezzo. Non è per tutti!

Ascari Ecosse (Car and classic)

La Ascari Ecosse

L’Ecosse è stata presentata da Ascari all’Earls Court Motor Show del 1999. Dotata di un motore BMW V8 al posto delle unità Chevrolet e Ford utilizzate nella FGT. Sebbene il motore sia stato ulteriormente messo a punto da Hartge. Il motore da 4,4 litri produce circa 300 CV (304 CV; 224 kW), mentre in seguito le unità più grandi da 4,7 litri hanno prodotto circa 400 CV (406 CV; 298 kW).

Le ultime tre vetture montavano il motore V8 Hartge da 5,0 litri basato sull’unità BMW da 4,4 litri. Il nuovo motore ha prodotto circa 420 CV (426 CV; 313 kW) e 520 Nm di coppia. L’ultima vettura è stata costruita a Blandford nel 2000 con cambio manuale sequenziale. E crediamo che questa sia proprio quella macchina.

Il retro della Ascari Ecosse (Car and classic)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le automobili più irriverenti del mondo | Il loro nome tradotto diventa una parolaccia

L’auto in vendita

Parzialmente progettato e progettato da Lee Noble, il telaio a telaio spaziale e le sospensioni a quadrilatero trasportano un corpo in fibra di vetro leggero, del peso di 1.250 kg. L’Ecosse, con il motore più grande da 4,7 litri, può accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 4,1 secondi, mentre la velocità massima è di 322 km orari. Prodotti solo 17 esemplari.

Solo due proprietari nella storia di questa Ascari Ecosse, che è praticamente nuova, avendo percorso appena 17mila chilometri. La potenza proviene dal V8 BMW da 5 litri messo a punto da Hartge in Germania che produce 420 CV.

Ascari Ecosse (Car and classic): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Audi stravolge il look della gamma: tutte le novità del restyling appena arrivato

La vettura è dotata di un cambio sequenziale Quaife a 6 marce, l’unico realizzato per una vettura stradale crediamo. I dischi anteriori sono pinze a 6 pistoncini AP Racing con grandi dischi autoventilati. Un’auto costruita a mano. E già questo fa crescere il suo valore. Le sospensioni sono tutte a quadrilatero indipendenti con ammortizzatori a spirale, esattamente come le auto da corsa FGT.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Per i 95 anni arriva il bolide, non osiamo immaginare al centenario

Un’auto di tutto rispetto questa presente su Car and classic. Per questo il prezzo è da nababbi. Quasi 125mila sterline. Il che significa, quasi 150mila euro.

Claudio Rossi

Recent Posts

Qual è il motore a benzina più affidabile? Capolavoro assoluto, è indistruttibile ed offre prestazioni

Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…

12 minuti ago

Chi realizza i motori della Tesla? Tutti i segreti su una delle auto più desiderate del momento

Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…

1 ora ago

Il Giappone già saluta l’idrogeno, arriva la decisione di Toyota: nuovo motore con carburante innovativo, di cosa si tratta

In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…

2 ore ago

La FIAT che doveva essere una Lancia, tutta colpa di un “litigio”: tutti ora guidano quest’auto

Oggi vi parliamo di un'utilitaria FIAT che, in origine, sarebbe dovuta essere prodotta dalla Lancia.…

4 ore ago

BMW mette in ginocchio l’elettrico? Stop anche a diesel e benzina, si pensa al “quarto” carburante

Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…

12 ore ago

Elettrico, ibrido o benzina, quale sarà il futuro della F1? Tutto quello che sappiamo sui motori che vedremo

La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…

13 ore ago