Dopo la fruttuosa collaborazione con Toyota, anche per Subaru arriva il momento di far debuttare Solterra, il suo primo veicolo elettrico.
Dopo la fruttuosa collaborazione con Toyota, dalla quale sono nate ottime vetture e innovazioni tecnologiche, anche per Subaru arriva il momento di far debuttare il suo primo veicolo totalmente elettrico.
Stiamo parlando del SUV Solterra, che è stato lanciato a livello globale. Esso fa parte di una strategia che farà di questa vettura la pietra angolare dei futuri BEV dell’azienda giapponese. Certo, però, fare breccia nel mercato europeo non sarà facile.
Subaru Solterra infatti a metà del 2022 arriverà anche nel Vecchio Continente, e secondo più voci dovrebbe essere l’auto più costosa presente nella gamma dell’azienda. Questo potrebbe scoraggiare parecchie persone.
Potrebbe interessarti >>> La Subaru da 1.000 cavalli è quasi pronta | Lo straordinario e folle progetto canadese
Partendo dal motore di Subaru Solterra, esso si propone in due distinte motorizzazioni: una con un unico propulsore montato nella parte anteriore del mezzo, che sviluppa 204 cavalli di potenza; un’altra con 2 motori elettrici per asse e sviluppo di 218 CV di potenza.
Potrebbe interessarti >>> Subaru, ritorna il mito del rally: WRX 2022 pronta a scendere in strada – Foto
La piattaforma usata per costruire il SUV è quella fatta insieme con Toyota, ovvero e-TNGA. Qui le batterie sono posizionate come parte della struttura il che porta a una baricentro più basso e difatti a una maggiore resistenza e rigidità della componente meccanica di Subaru Solterra.
Il SUV, poi, possiede pure un nuovo sistema che aziona separatamente le ruote anteriori e posteriori, ciò permette di sfruttare al massimo la trazione delle quattro ruote restituendo a chi guida un’esperienza tranquilla.
Inoltre, su strade sconnesse ecco l’attivazione del sistema AWD X-MODE, che tramite il GRIP CONTROL permette di far funzionare il veicolo a velocità costante nonostante le imperfezioni del terreno.
Potrebbe interessarti >>>Subaru chiude “bottega”, una bella botta per il colosso giapponese. I motivi della decisione
Qualche anno fa, Lewis Hamilton venne intervistato da Fabio Fazio su RAI 1. Le sue…
Il gruppo Stellantis ha vissuto un 2024 molto negativo, che non si è di certo…
Il talentino della KTM, Pedro Acosta, dovrà guardarsi intorno in futuro e potrebbe esserci un…
La passione per la Ferrari accomuna quasi tutti, ed oggi vi parleremo della collezione di…
Vendere un'auto usata può garantire un ottimo ritorno economico. Tuttavia, per ottenere il miglior prezzo…
Lewis Hamilton si è calato, per la prima volta, nell’abitacolo di una Ferrari. Il pubblico…