Renault%3A+nulla+sar%C3%A0+pi%C3%B9+come+prima%21+La+strategia+%26%238220%3Bvirtuale%26%238221%3B+della+casa+francese
quattromaniait
/2021/12/15/renault-nulla-sara-piu-come-prima-la-strategia-virtuale-della-casa-francese/amp/
Notizie

Renault: nulla sarà più come prima! La strategia “virtuale” della casa francese

Renault nel 2021 ha iniziato il nuovo corso della Renaulution, che ora prosegue con un museo e un nuovo e-shop per la vendita online.

Renault nel 2021 ha iniziato il nuovo corso detto Renaulution, visto il riassetto dirigenziale e l’arrivo del nuovo AD Luca de Meo. In questa fine d’anno, invece, siamo alle prese con la cosiddetta Nouvelle Vague, una nuova strategia di marketing.

Nuovo logo Renault (it.media.renaultgroup.com)

Il tono di questa è rompere col passato continuando il nuovo percorso iniziato a gennaio, così da continuare a ricevere premi come i 29 avuto tra Francia e resto del mondo. In particolare, sono diverse le campagne che Renault ha portato a vivere nell’ultimo periodo.

La nuova Zoe, la nuova Clio, ma anche il nuovo villaggio elettrico Appy, situato nei Pirenei. Insomma, la casa francese sta dando luogo a una strategia ampia e variegata, che ora si completa con un museo e con il proprio e-shop online.

Potrebbe interessarti >>> La nuova Renault 4: come vedere un’auto con gli occhi di un bambino – Foto

Renault, museo e negozio tutto al virtuale

Per la sua strategia che va a raccordare la fine del 2021 e l’inizio del 2022, Renault ha deciso di creare il suo museo virtuale, detto The Originals. Questo permetterà ai visitatori online di avere un accesso fluido e senza limiti spazio-temporali al patrimonio culturale francese della Marca.

Museo virtuale di Renault (it.media.renaultgroup.com)

Potrebbe interessarti >>> Renault SuperCinque Baccara, l’utilitaria che credeva di essere un’ammiraglia

In pratica, si tratta di una visita adatta ai nostri giorni, libera e ludica, ma anche divertente. Sono presenti in questo spazio virtuale 21 modelli della Marca, presentati tramite una nuova esperienza tecnologica. Inoltre, insieme al museo è presente pure il The Original Store.

Stiamo parlando dell’e-shop di Renault, che permette alla casa francese porre al centro del suo DNA lo sviluppo di un forte rapporto affettivo con i suoi clienti. Nel negozio online sono già presenti 400 prodotti tra cui anche collezioni inedite. 

Nazareno Bastone

Recent Posts

Sul web spunta una nuova Dacia, ma è un’americanata: muscoli a iosa e dettagli che la rendono già iconica (VIDEO)

Da una rappresentazione grafica è emerso il nuovo profilo di un’auto a ruote alte della…

39 minuti ago

Apocalisse per benzina e diesel: c’è già un altro carburante pronto a fare le scarpe a tutti, costerà poco e sarà super ecologico

Il mercato dell’auto sta soffrendo di una crisi senza precedenti in Europa. C’è una novità…

2 ore ago

Trovano una Ferrari Roma sporchissima e la lavano: il risultato finale è da infarto

La Ferrari Roma è una delle più eleganti mai prodotte, ma era ridotta in condizioni…

4 ore ago

Hamilton e quell’ospitata da Fazio: la “premonizione” sulla Ferrari e quelle parole che oggi sembrano assurde

Qualche anno fa, Lewis Hamilton venne intervistato da Fabio Fazio su RAI 1. Le sue…

12 ore ago

Stellantis, mazzata all’elettrico? Il colosso che punta ancora sul GPL vince: segnale disastroso

Il gruppo Stellantis ha vissuto un 2024 molto negativo, che non si è di certo…

13 ore ago

Valentino Rossi ha messo gli occhi sul suo erede? Spunta un’ipotesi clamorosa in MotoGP

Il talentino della KTM, Pedro Acosta, dovrà guardarsi intorno in futuro e potrebbe esserci un…

14 ore ago