Avrete per forza sentito parlare dell’ultimo progetto marcato Koenigsegg. La domanda è, sapete cos’ha sotto il cofano questa mostruosa supercar?
Il marchio Koenigsegg è senza alcun dubbio uno dei nomi più grossi del mondo delle supercar, uno di quelli che ha sempre i riflettori puntati contro quando si parla delle auto più veloci del mondo alla stregua di Pagani e Bugatti. Ma una delle ultime creazioni del marchio è quanto di più rivoluzionario mai visto in questo campo.
Una delle novità più incredibili della Koenigsegg Gemera è il fatto che la vettura ha quattro posti, pur essendo una hypercar da 1.700 cavalli, una potenza che mette l’auto sullo stesso piano di supercar elettriche che stanno dominando già da adesso il mercato del futuro.
La Gemera rappresenta una nuova frontiera della supercar, una vettura ad alte prestazioni su cui si può viaggiare in quattro con tanto di bagagli. Degna di nota anche l’apertura “verticale” degli sportelli della vettura. Ma la caratteristica sensazionale dell’auto è senza ombra di dubbio sotto il cofano.
Ti potrebbe interessare anche -> La hypercar elettrica che mette in riga la concorrenza
Un motore mai visto prima
L’ultima volta che abbiamo visto un motore a tre cilindri su un’auto famosa si parlava della Daewoo Matiz che vista la fine fatta dal marchio coreano nel campo automobilistico non è certo un vanto. Eppure, la Gemera ha un motore da tre cilindri, non un possente V8 ne un incredibile V12.
Ti potrebbe interessare anche -> Bandita dalla strada perchè troppo potente
C’è da dire che questa soluzione, oltre a lasciare ovviamente più spazio per la cabina di guida, è decisamente stramba: al motore tradizionale è comunque associato un motore elettrico, il che rende la vettura ibrida e complessivamente capace di toccare i 100 chilometri orari da ferma in meno di 2 secondi.
Ti potrebbe interessare anche -> La svedese dal prezzo molto elevato è in vendita
L’auto, capace sicuramente di toccare i 400 chilometri orari secondo quanto detto dai CEO dell’azienda, dovrebbe pure stabilire il record di accelerazione da 0 a 400. Vedremo cosa saprà fare: per ora, il suo arrivo è previsto per il 2022 in una serie limitata da 300 esemplari.