Ci sono automobili come la Mistubishi Lancer e la Nissan Silvia che sono praticamente nate per il tuning. Altre vetture…beh, se non le avessimo viste modificate in foto non ci avremmo creduto!
Probabilmente tutti noi abbiamo giocato almeno una volta ad un videogame della saga Need for Speed. In questa saga, si possono modificare una gran varietà di auto per competizioni clandestine, pure vetture assurde come la Fiat Grande Punto o la Chevrolet Cobalt, vetture non proprio nate per il tuning.
A quanto pare, a volte la realtà batte l’immaginazione perché abbiamo trovato quattro vetture incredibili che qualcuno ha pensato bene di “mettere a punto” per le più svariate ragioni. Partiamo con la Volkswagen Beetle LSR, un’utilitaria allestita appositamente per battere un record.
Equipaggiato con un motore a turbina e varie modifiche strutturali, questo Maggiolone completamente fuori di testa è riuscito a toccare i 329 chilometri orari nel tentativo di stabilire un record di velocità nella categoria utilitarie. A quanto pare, ci è riuscito in pieno!
Abbiamo già visto in passato cosa succede quando si prova a trasformare un minivan in un’auto da corsa. Sfortunatamente, nessuno lo ha detto alla Bisimoto Engineering che ha preso una normale Honda Odissey, un’auto per famiglie e lunghi viaggi, e l’ha pesantemente modificata.
La vettura ha un motore da ben 1.029 cavalli, capace di spingere la massa di ferro da oltre due tonnellate a 100 chilometri orari in meno di 4 secondi!
Ti potrebbe interessare anche -> Una Peugeot “oversize” in pista | Il risultato è deludente
E’ veramente difficile immaginarsi un’auto più inadatta al tuning della Tata Nano: perfino la Honda Odissey sembra più adatta a modifiche strutturali simili di questa brutta utilitaria indiana ovoidale. Eppure, qualcuno ha pensato bene di mettere le mani pure sulla piccola Smart indiana.
Ti potrebbe interessare anche -> Re Scorpione: quando Fiat modifica una Abarth al massimo
La JA Motorsport ha deciso di cimentarsi in questa prova, creando una Tata Nano capace di toccare i 200 chilometri orari! Noi sinceramente non ci fidiamo tanto, dato che l’auto ha una pessima reputazione in merito alla sicurezza in caso di incidente…preferiamo la Tata Indica Silhouette che va pure più forte.
La Volvo C30 è una vettura piacevole, sia dal punto di vista estetico che della guida. Quello che forse è sempre mancato all’auto è quel pizzico di brio in più che l’avrebbe resa una grandiosa hot hatch capace forse di insidiare il trono delle varie Focus RS e Peugeot dell’epoca.
Ti potrebbe interessare anche -> Fallimenti in officina, i tuning già brutti del mondo
La Volvo C30 Evolve ha leggermente esagerato ed esibisce un motore potenziato da oltre 500 cavalli! Roba da fare invidia ad una Porsche. Notare anche le modifiche estetiche che ben si legano con il design curvilineo del modello. Si, questa è la nostra preferita senza ombra di dubbio. E la vostra qual è?
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…