Il tuner DMC ha esagerato, questa volta: i meccanici del brand si sono occupati di una Ferrari che adesso – incredibile ma vero – è ancora più cattiva di prima.
I tuner tedeschi sembrano avere un vero e proprio fetish verso le automobili sportive italiane, a giudicare dagli ultimi progetti che hanno coinvolto prima un’Alfa Romeo – dando origine alla Giulia più veloce della storia – e successivamente perfino una Ferrari, marchio che non prende bene le modifiche estetiche sui propri modelli.
Chissà se i meccanici del tuner tedesco DMC finiranno sulla black list della casa di Maranello quando i vertici dell’azienda scopriranno che la Ferrari Roma, una supercar di recente costruzione del valore di oltre 200.000 Euro, ha adesso a disposizione un body kit alternativo associato ovviamente a delle modifiche meccaniche.
La Roma originale monta un motore da 620 cavalli che sicuramente non sono pochi e che rispetto a supercar come la 488 Pista monta una turbina in meno. Alla DMC questo non piaceva, così i meccanici tedeschi hanno provato a spingere ancora più al limite la Rossa in questione.
Ti potrebbe interessare anche -> Il tamponamento più costoso marchiato Ferrari – VIDEO
La DMC Fuego – questo il nome ufficiale della aggressiva vettura sportiva risultata dalla conversione – eroga ben 88 cavalli in più della sua dirimpettaia, grazie al V8 Biturbo elaborato dal tuner che porta l’accelerazione da 0 a 100 a soli 3,2 secondi.
Ti potrebbe interessare anche -> Ferrari ha una lista nera e no, non volete finirci sopra, fidatevi
La velocità massima? Sempre importante con la lancetta del contachilometri che sale agilmente fino ai 326 chilometri orari. Ma non è tutto perché dal punto di vista prettamente estetico, l’auto monta uno splitter anteriore ed appendici in fibra di carbonio che garantiscono pure un’aerodinamicità migliore alla supercar.
Ti potrebbe interessare anche -> La Giulia che parla tedesco ed eroga 700 cavalli
Secondo le nostre fonti però, l’idea è venduta alla DMC e non alla Ferrari: anche i proprietari che accettano questo costoso tuning dovranno quindi stare molto attenti a non finire sul “ruolino dei cattivi” di Maranello! Altrimenti, la prossima Ferrari dovranno cercarla usata…
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…