Il+Tuning+%26%238220%3Bscostumato%26%238221%3B+sulla+Ferrari+%7C+Regalati+quasi+100+CV+in+pi%C3%B9+%26%238211%3B+Foto
quattromaniait
/2021/12/14/il-tuning-scostumato-sulla-ferrari-regalati-quasi-100-cv-in-piu-foto/amp/
Auto

Il Tuning “scostumato” sulla Ferrari | Regalati quasi 100 CV in più – Foto

Il tuner DMC ha esagerato, questa volta: i meccanici del brand si sono occupati di una Ferrari che adesso – incredibile ma vero – è ancora più cattiva di prima.

I tuner tedeschi sembrano avere un vero e proprio fetish verso le automobili sportive italiane, a giudicare dagli ultimi progetti che hanno coinvolto prima un’Alfa Romeo – dando origine alla Giulia più veloce della storia – e successivamente perfino una Ferrari, marchio che non prende bene le modifiche estetiche sui propri modelli.

Il buon tuner non trascura i dettagli (AsiaTec)

Chissà se i meccanici del tuner tedesco DMC finiranno sulla black list della casa di Maranello quando i vertici dell’azienda scopriranno che la Ferrari Roma, una supercar di recente costruzione del valore di oltre 200.000 Euro, ha adesso a disposizione un body kit alternativo associato ovviamente a delle modifiche meccaniche.

La Roma originale monta un motore da 620 cavalli che sicuramente non sono pochi e che rispetto a supercar come la 488 Pista monta una turbina in meno. Alla DMC questo non piaceva, così i meccanici tedeschi hanno provato a spingere ancora più al limite la Rossa in questione.

Ti potrebbe interessare anche -> Il tamponamento più costoso marchiato Ferrari – VIDEO 

Quasi cento cavalli in più

La DMC Fuego – questo il nome ufficiale della aggressiva vettura sportiva risultata dalla conversione – eroga ben 88 cavalli in più della sua dirimpettaia, grazie al V8 Biturbo elaborato dal tuner che porta l’accelerazione da 0 a 100 a soli 3,2 secondi.

Fuego, cattiva come poche altre (AsiaTec)

Ti potrebbe interessare anche -> Ferrari ha una lista nera e no, non volete finirci sopra, fidatevi 

La velocità massima? Sempre importante con la lancetta del contachilometri che sale agilmente fino ai 326 chilometri orari. Ma non è tutto perché dal punto di vista prettamente estetico, l’auto monta uno splitter anteriore ed appendici in fibra di carbonio che garantiscono pure un’aerodinamicità migliore alla supercar.

Ti potrebbe interessare anche -> La Giulia che parla tedesco ed eroga 700 cavalli

Secondo le nostre fonti però, l’idea è venduta alla DMC e non alla Ferrari: anche i proprietari che accettano questo costoso tuning dovranno quindi stare molto attenti a non finire sul “ruolino dei cattivi” di Maranello! Altrimenti, la prossima Ferrari dovranno cercarla usata…

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Ritorno al Futuro, c’è anche una moto? DAB Motors lancia la DeLorean Time Machine a 2 ruote

Chi ha amato la DeLorean di Ritorno al Futuro rimarrà estasiato dalle linee della nuova…

11 minuti ago

Benzina spedita in pensione, dalla Cina il carburante rivoluzionario: beffato anche Elon Musk

Elon Musk ora deve fare i conti con le grandi rivali, con la novità che…

1 ora ago

La Ferrari “sacrilegio” con il motore Cadillac: 2 anni per farla e ancora oggi fa scandalo (VIDEO)

Negli Stati Uniti hanno il pallino per le vetture italiane, in particolare per le Ferrari.…

2 ore ago

Dacia Duster si veste da Jeep in questa nuova versione inedita: unica nota stonata il motore

La Duster è tra i SUV più amati sul mercato, ma con questa forma e…

3 ore ago

Marc Marquez racconta il suo dramma: la confessione che non ti aspetti, voleva farlo davvero

L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha rivelato alcuni dettagli sulla sua difficile condizione vissuta dopo…

7 ore ago