Il+mini+van+della+Volkswagen+che+va+%26%238220%3Bnella+direzione+sbagliata%26%238221%3B+%7C+L%26%238217%3Bincredibile+creazione+dello+youtuber+%26%238211%3B+FOTO
quattromaniait
/2021/12/14/il-mini-van-della-volkswagen-che-va-nella-direzione-sbagliata-lincredibile-creazione-dello-youtuber-foto/amp/
Van

Il mini van della Volkswagen che va “nella direzione sbagliata” | L’incredibile creazione dello youtuber – FOTO

Una modifica effettuata su questo Volkswagen Type 2 ha creato una vettura che confonde e preoccupa gli automobilisti che la vedono su strada. Guardate le incredibili foto. 

Negli articoli precedenti abbiamo visto tante stranezze su quattro ruote, veicoli così assurdi da farci mettere in dubbio la sanità del creatore di queste invenzioni folli. Ma quella di oggi potrebbe tranquillamente attestarsi nella top 3 delle automobili più assurde mai viste al mondo.

La vettura in fase di lavorazione. Già si vede qualcosa di strano (Hemmings)

Tutto è nato con un comune Volkswagen Type 2, il pulmino che assieme al Maggiolino è senz’altro uno dei veicoli Volkswagen più celebri in tutto il mondo. Divenuto negli anni 60 un’icona del movimento Hippy, questo minivan continua a sorprendere positivamente appassionati in tutto il mondo.

La mente dietro la modifica del minivan, un tale Chase Young, ha prima sorpreso il mondo del web quando qualche foto della sua creazione è trapelata su Reddit e successivamente le strade americane: andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo a questo povero Type 2!

Ti potrebbe interessare anche -> Automobili “edibili” e dove trovarle

Stai andando nella direzione sbagliata!

L’idea di Young era quella di creare un veicolo che confondesse gli automobilisti, dando la sensazione di “andare contromano”. Così, si è impossessato di uno scafo abbandonato di un vecchio Type 2 e si è messo all’opera, montando al contrario la cabina di guida per dare l’impressione che il veicolo sia “rovesciato”.

Il Type 2 di Young (Hemmings)

Ti potrebbe interessare anche -> I tuning più strani della storia, sono da incubo!

Questa creazione degna di Alice e il Paese delle Meraviglie ha ottenuto proprio l’effetto sperato: “Le reazioni della gente sono fantastiche. Qualcuno chiede se è un modello australiano, altri fingono di averlo già visto in giro da qualche parte, ma non è vero”, racconta probabilmente sghignazzando sotto i baffi il creatore del mezzo ad un intervistatore.

Ti potrebbe interessare anche -> Quando la Porsche diventò un prosciutto su ruote 

La creazione è nata nel 2018 ed ha richiesto l’utilizzo di un carrello elevatore per spostare i pezzi in posizione, creando un vero e proprio Giano Bifronte automobilistico. Il nome assegnato alla vettura è “Mid Cab”: il suo destino? “Non ho ancora idea di cosa farci”dice Young. Quando si dice avere le idee chiare.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Lewis Hamilton, primi giri con la Ferrari ed è subito febbre rossa: guardate come affronta le curve (VIDEO)

Lewis Hamilton si è calato, per la prima volta, nell’abitacolo di una Ferrari. Il pubblico…

1 ora ago

Cambio manuale o automatico: quale ti conviene davvero? Tutti i difetti e i pregi delle due soluzioni

Quando si acquista una nuova auto, una delle scelte fondamentali è decidere tra cambio automatico…

1 ora ago

Chi fa i motori delle nuove Citroen? C’è un colosso dietro, tutti i dettagli su questi propulsori

La Citroen sta attraversando un periodo molto positivo. Ha chiuso il 2024 con una crescita…

3 ore ago

L’auto che ha quasi mandato in bancarotta la FIAT: l’errore che poteva costare la fine degli Agnelli

La FIAT è un brand che ha vissuto molti alti e bassi nella sua storia,…

4 ore ago

La Honda finisce nel mirino: a rischio richiamo due modelli top, sono sotto inchiesta

Non c’è pace per la Casa di Tokyo che sta cercando di uscire dalla crisi…

5 ore ago

Codice della strada, è allarme rosso anche per questi malati: i loro farmaci possono costare una multa, richiesta urgente

Il Nuovo Codice della Strada sta procurando tantissimi patemi per coloro che assumono farmaci. Scopriamo…

6 ore ago