Il+mini+van+della+Volkswagen+che+va+%26%238220%3Bnella+direzione+sbagliata%26%238221%3B+%7C+L%26%238217%3Bincredibile+creazione+dello+youtuber+%26%238211%3B+FOTO
quattromaniait
/2021/12/14/il-mini-van-della-volkswagen-che-va-nella-direzione-sbagliata-lincredibile-creazione-dello-youtuber-foto/amp/
Van

Il mini van della Volkswagen che va “nella direzione sbagliata” | L’incredibile creazione dello youtuber – FOTO

Una modifica effettuata su questo Volkswagen Type 2 ha creato una vettura che confonde e preoccupa gli automobilisti che la vedono su strada. Guardate le incredibili foto. 

Negli articoli precedenti abbiamo visto tante stranezze su quattro ruote, veicoli così assurdi da farci mettere in dubbio la sanità del creatore di queste invenzioni folli. Ma quella di oggi potrebbe tranquillamente attestarsi nella top 3 delle automobili più assurde mai viste al mondo.

La vettura in fase di lavorazione. Già si vede qualcosa di strano (Hemmings)

Tutto è nato con un comune Volkswagen Type 2, il pulmino che assieme al Maggiolino è senz’altro uno dei veicoli Volkswagen più celebri in tutto il mondo. Divenuto negli anni 60 un’icona del movimento Hippy, questo minivan continua a sorprendere positivamente appassionati in tutto il mondo.

La mente dietro la modifica del minivan, un tale Chase Young, ha prima sorpreso il mondo del web quando qualche foto della sua creazione è trapelata su Reddit e successivamente le strade americane: andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo a questo povero Type 2!

Ti potrebbe interessare anche -> Automobili “edibili” e dove trovarle

Stai andando nella direzione sbagliata!

L’idea di Young era quella di creare un veicolo che confondesse gli automobilisti, dando la sensazione di “andare contromano”. Così, si è impossessato di uno scafo abbandonato di un vecchio Type 2 e si è messo all’opera, montando al contrario la cabina di guida per dare l’impressione che il veicolo sia “rovesciato”.

Il Type 2 di Young (Hemmings)

Ti potrebbe interessare anche -> I tuning più strani della storia, sono da incubo!

Questa creazione degna di Alice e il Paese delle Meraviglie ha ottenuto proprio l’effetto sperato: “Le reazioni della gente sono fantastiche. Qualcuno chiede se è un modello australiano, altri fingono di averlo già visto in giro da qualche parte, ma non è vero”, racconta probabilmente sghignazzando sotto i baffi il creatore del mezzo ad un intervistatore.

Ti potrebbe interessare anche -> Quando la Porsche diventò un prosciutto su ruote 

La creazione è nata nel 2018 ed ha richiesto l’utilizzo di un carrello elevatore per spostare i pezzi in posizione, creando un vero e proprio Giano Bifronte automobilistico. Il nome assegnato alla vettura è “Mid Cab”: il suo destino? “Non ho ancora idea di cosa farci”dice Young. Quando si dice avere le idee chiare.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

I dazi di Donald Trump sono un piano per aiutare la Tesla? Emerge uno scenario inquietante

Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…

18 ore ago

Vuoi sconfiggere il fenomeno dell’aquaplaning? Ora c’è una soluzione tutta italiana, grande svolta

Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…

2 giorni ago

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

3 giorni ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

4 giorni ago

Colosso giapponese in crisi: si riapre un ultimo spiraglio per il salvataggio

Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…

5 giorni ago

Auto, tracollo nel 2025: i modelli che si sono deprezzati di più

Non tutti i giorni capita di ritrovarsi tra le mani una vettura di qualità che,…

6 giorni ago