Un banale furgone costruito sullo scafo di un’auto iconica? Non proprio! Questa speciale vettura è stata restaurata da poco ed è in vendita ad un prezzo più che accettabile.
L’abito non fa il monaco e nel caso di questo furgoncino francese, il detto è appropriato. Non avremmo mai immaginato che un veicolo dalle dimensioni così modeste potesse avere una “doppia vita”, il tutto grazie ad un ingegnoso inglese che dopo cinque anni decide di vendere la sua “Lady”, come ha soprannominato il furgoncino.
Per essere precisi, il veicolo in questione è un Citroen AK400, versione più moderna della Citroen 2CV Furgonette che abbiamo visto in passato esibirsi in un assurdo giro di pista alla Need for Speed. Introdotto negli anni 70, l’AK400 era un pratico furgone per i trasporti leggeri con una capacità di carico di 400 chilogrammi.
E forse, proprio essendo consapevole della notevole capacità di carico – rapportata alle dimensioni – del veicolo, il suo possessore ha deciso di effettuare una modifica a bordo che rende il Furgonette abilitato al campeggio. Ebbene si, in quel piccolo scomparto si può anche dormire comodamente.
Ti potrebbe interessare anche -> La Furgonette in derapata | Non chiamatela anziana – VIDEO
Il proprietario del mezzo ha comprato questo veicolo usato risalente al 1975 e lo ha modificato secondo le sue esigenze, con ogni accessorio necessario per una felice permanenza in un’area di sosta per campeggiatori. La vettura ha davvero tutto.
Ti potrebbe interessare anche -> Camper fai da te, il tutto con 25 Sterline
Abbiamo uno spazioso letto in fondo al vano di trasporto, armadietti, un tavolino reclinabile e perfino un piano cottura montato su dei tubi metallici che non occupa troppo spazio. Ma per questa persona, è giunta l’ora di dire addio al suo comodo veicolo.
Ti potrebbe interessare anche -> Citroen Radar, la sportiva con 2CV
Il prezzo per l’AK400 in versione camper non è molto alto: 9.500 Sterline che considerato il prezzo solitamente chiesto per un camper non sembra una follia. La vettura è stata recentemente restaurata e sembra proprio in buone condizioni. Voi cosa ne pensate? La prendereste?
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…
Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…
In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…