Un estroso canadese ha decisamente perso la bussola quando ha deciso di elaborare la sua Subaru. L’automobile dopo una modifica molto speciale ha raggiunto una potenza degna di una supercar.
Ricordate quella volta in cui abbiamo parlato della Nissan GT-R più veloce del mondo? Quella follia da oltre 1.000 cavalli che qualcuno ha deciso di elaborare per prendere parte ad una drag race? Bene, a quanto pare le giapponesi sono le auto preferite da chi è talmente pazzo da sfidare le leggi della fisica e i limiti di velocità!
Il progetto arriva dal freddo dei ghiacci canadesi: forse annoiato durante una giornata troppo nevosa, il proprietario di una bella Subaru Impreza WRX grigia ha deciso che la sua vettura non corre abbastanza. Da qui, la folle idea per renderla pure più performante della Impreza impiegata nella WRC vent’anni fa.
Introdotta nel 2007, la terza serie della Subaru Impreza – criticata non poco per aver abbandonato la linea originale in favore di una più compatta – ha un motore di tutto rispetto, capace di erogare 300 cavalli. Se volessimo considerare quest’auto una hot hatch, potremmo tranquillamente equipararla a mostri come la Ford Focus RS.
Ma evidentemente, all’auto serviva qualche cavallo in più. Settecento cavalli in più, per essere precisi.
Ti potrebbe interessare anche -> L’Impreza 555, tutti i segreti dell’automobile da record
Per portare a termine il suo piano, il proprietario della Impreza ha deciso di procurarsi un motore V12, originariamente montato sulla spazio berline giapponese Toyota Century. Non contenta, questa persona ha elaborato ulteriormente il motore già enorme aggiungendo un doppio turbo.
Ti potrebbe interessare anche -> L’assurdo V12 Subaru che ha un po’ di Italia dentro di se
Come dovrebbe fare l’Impreza che è una vettura molto compatta a montare una mostruosità simile, non è dato saperlo. Nè sappiamo se in Canada sia legale circolare con una vettura capace di erogare 1.000 cavalli, potenza stimata dell’auto una volta che l’operazione sarà completa.
Si perchè il nostro Dottor Frankenstein delle automobili sta ancora lavorando al progetto: al momento – secondo un’intervista – questa persona si è procurata un cambio a sette marce proveniente da una BMW 335i, necessario per gestire la potenza estrema di questo motore.
Ti potrebbe interessare anche -> Nissan GT-R, da supercar a mostro da 2.500 cavalli
Chissà se il progetto andrà a buon fine? E nel caso ve lo steste chiedendo no, l’auto non sarà iscritta ad alcuna gara, quando sarà pronta per circolare. Il proprietario intende utilizzarla nella vita di tutti i giorni. Ma ce la vedete Una Subaru da 1.000 cavalli con le buste della spesa nel bagagliaio? Da non crederci.
Oggi vi parleremo di una super sfida che ha visto Ferrari e McLaren confrontarsi con…
La batteria è una componente essenziale di un'auto, ma si deve essere attenti a dei…
Ad EICMA sono state numerose le novità sul fronte degli scooter, ed una delle più…
Non c'è tregua per il settore automotive, che sta vivendo una fase di crisi senza…
La Renault è uno dei colossi del settore automotive, e da diversi anni è legata…
In casa Ford è stata presa una decisione molto complessa, ma inevitabile vista la situazione.…