Ralf Schumacher non è sparito dalla circolazione dopo il ritiro della Formula Uno. Si è fatto nuovamente vedere come veramente in pochi potrebbero immaginare.
La famiglia Schumacher ha una ricca e fantastica storia in Formula Uno alle spalle. Non solo con Michael, ma anche con Ralf. Nato ad Hurth in Germania il 30 giugno 1975, è il minore del più noto e titolato fratello, con cui ha condiviso sedici podi in carriera. E’ stato sposato dal 2001 al 2015 con la modella Cora Brinkmann, dalla quale ha avuto un figlio.
Potrebbe interessarti>>> Ennesimo problema in casa Schumacher: stavolta la natura si è accanita contro Ralf, il fratello di Michael
Il suo percorso nel mondo dell’automobilismo ha avuto inizio nei kart; nel 1994 conclude terzo nel campionato tedesco di F3. Nel 1996 si trasferisce in Giappone dove conquista il titolo nella Formula Nippon. Il debutto in Formula Uno risale al 1997, dove riesce a salire sul podio alla terza gara in assoluto. Nel 1999 passa in Williams concludendo la sua prima stagione al 6° posto. Dopo un 2000 anonimo, la stagione seguente permette al talento tedesco di ottenere tre vittorie (Imola, Canada ed Hockenheim).
Nel 2002 vince un’altra gara ma è nel 2003 che disputa il suo migliore anno in termini di risultati: vittorie, podi e pole position che lo proiettano a metà anno in lotta per il mondiale (pur dovendosi arrendere a causa di molteplici ritiri nella seconda parte del campionato). Complice anche un brutto incidente, le sue ultime stagioni non sono più state al livello delle precedenti. La sua carriera è abbondantemente terminata, ed oggi ha mollato i cavalli… per dedicarsi ai cammelli.
E’ terminata da moltissimi anni la carriera di Ralf Schumacher, che non si può considerare affatto fallimentare. Adesso si gode la sua anticipata pensione lasciando stare i cavalli dei motori vari che lo hanno portato per anni al traguardo delle piste di tutto il mondo per passare ai cammelli.
Potrebbe interessarti>>> Michael Schumacher come Ibrahimovic: un aneddoto surreale che arriva direttamente dal passato
Come mostrato su Instagram, infatti, lo vediamo in compagnia di altre persone su di un cammello. Il motivo? “Un piccolo assaggio di un video clip nel deserto che vi mostreremo nei prossimi giorni”, queste le parole dell’ex pilota di Formula Uno. Difficile dire di cosa si tratta, ma una cosa è certa: come “cambio di sponda”, possiamo considerarlo a dir poco sorprendente.
Il tuo incubo sono i posti di blocco e gli autovelox? Scopriamo le app che…
E’ pazzesco come in America abbiano creato una vettura elettrica che può essere guidata con…
Manca sempre meno al lancio della nuova Alfa Romeo Stelvio, ed oggi vi mostreremo alcune…
Chi è alle prime armi con il Telepass deve sapere dove piazzare il dispositivo nel…
Il nuovo Codice della Strada è molto più stringente rispetto al passato, ed occorre fare…
Oggi approfondiremo un aspetto relativo alla Dacia Sandero, l'auto più venduta in Europa. Scopriamo tutto…