Uno dei suoi ultimi post su Instagram (dove è, ovviamente, seguitissimo) è chiarissimo. Pronto a una nuova avventura?
Valentino Rossi ha fatto e sta facendo scuola. Sempre più ex piloti di motociclismo sognano e progettano di passare alle quattro ruote. Il “Dottore” lo farà senz’altro. Ma, adesso, tocca a un suo grande rivale. Parliamo, ovviamente, di Jorge Lorenzo.
Pilota motociclistico spagnolo, ritiratosi dall’attività agonistica al termine della stagione 2019 e vincitore di cinque titoli iridati nel motomondiale, nel 2006 e nel 2007 nella classe 250, nel 2010, 2012 e 2015 in MotoGP. Ora che la sua carriera è finita, Jorge Lorenzo pensa ad altri importanti progetti.
Lui che ha corso con Derbi, Honda, Aprilia, Yamaha e Ducati. Parliamo di uno dei piloti più vincenti degli ultimi anni. Complessivamente, sui circuiti del Motomondiale ha corso ben 296 Gran Premi. 68 le gare vinte dallo spagnolo, che può vantare anche 152 podi, 69 pole position e 37 giri veloci.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Notizia dell’ultim’ora: Valentino Rossi torna già a correre in moto | Fan increduli
L’ultima vittoria del Mondiale nel 2015. Poi gli anni del dominio di Marc Marquez. E, complici alcuni incidenti e infortuni importanti la sofferta decisione di ritirarsi: “Non c’erano più le condizioni per vincere” ha dichiarato Lorenzo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jorge Lorenzo, lo shock di aver visto la morte in faccia | E’ vivo per miracolo
E, però, uno dei suoi ultimi post su Instagram (dove è, ovviamente, seguitissimo) lascia spazio a pochi, pochissimi dubbi. “Iniziare una nuova carriera nell’Esports con la Porsche Esports Carrera Cup Italia” scrive come messaggio di accompagnamento alla foto che fa il pieno di like e interazioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Assurdo ma vero: molti piloti della MotoGP non hanno la patente
Nel post Instagram vediamo l’ex pilota spagnolo concentrato, ma non in sella a una due ruote. Ma sul sedile del simulatore di guida della Porsche. Che, come sappiamo, per realismo e difficoltà di guida, è un ottimo surrogato dell’allenamento vero, in pista. Insomma, siamo pronti a vedere Jorge Lorenzo sfrecciare. Questa volta, però, non su due ruote.
Lewis Hamilton si è calato, per la prima volta, nell’abitacolo di una Ferrari. Il pubblico…
Quando si acquista una nuova auto, una delle scelte fondamentali è decidere tra cambio automatico…
La Citroen sta attraversando un periodo molto positivo. Ha chiuso il 2024 con una crescita…
La FIAT è un brand che ha vissuto molti alti e bassi nella sua storia,…
Non c’è pace per la Casa di Tokyo che sta cercando di uscire dalla crisi…
Il Nuovo Codice della Strada sta procurando tantissimi patemi per coloro che assumono farmaci. Scopriamo…