Toyota rifà il look alla GR Yaris, ciò per quanto riguarda la nuova versione sportiva ma anche per il futuro della mobilità.
Toyota ha deciso un vero e proprio nuovo look per la GR Yaris, che va a rinnovare il modello per tutta l’Europa. Innanzitutto, quello che risalta agli occhi, è il cambio di tonalità disponibile per la vettura giapponese in versione Sport, visto l’arrivo del Dynamic Grey con tetto nero.
Sono presente pure nuovi cerchi da 18 pollici con dettagli in rosso, e ciò ovviamente riporta alla gestione sportiva di Toyota, e in particolare a Gazoo Racing. Sul davanti, poi, spunta una griglia anteriore a forma di G, e c’è pure un nuovo diffusore a forma di T.
La nuova GR Yaris Sport cambia anche internamente, vista la presenza del logo sul volante, sui poggiatesta, sul pulsante per l’accensione e sul display dell’infotainment. I sedili hanno un nuovo rivestimento, così come lo sterzo, le portiere e la console.
Potrebbe interessarti >>> Ritorno al Futuro non è solo DeLorean: all’asta la Toyota più famosa di Hollywood
Riguardo le performance della nuova Toyota GR Yaris Sport, esse chiaramente sono migliori rispetto alla versione base. La motorizzazione è quella Full Hybrid Electric da 1,5 litri, per un totale di 116 cavalli di potenza. La commercializzazione arriverà in Europa nel secondo trimestre del 2022.
Potrebbe interessarti >>> Toyota “minaccia” di rimettere in produzione una delle auto più brutte si sempre | Altro che Arna e Duna
La casa giapponese, però, ha sfornato anche una nuova Yaris, che ha a che fare con il futuro della mobilità. Stiamo parlando del concept GR Yaris a idrogeno, che presenta la tecnologia sperimentale Toyota.
In particolare, questo prototipo usa gli stessi serbatoi e lo stesso processo di rifornimento del veicolo sperimentale Mirai. Inoltre, così come la Corolla a idrogeno anch’essa sperimentale, pure la GR Yaris monta un motore turbo G16E-GTS da 1,6 litri a 3 cilindri in linea. Il tutto serve per fare comparazioni e arrivare a una commercializzazione nel più breve tempo possibile di questo propulsore.
Qualche anno fa, Lewis Hamilton venne intervistato da Fabio Fazio su RAI 1. Le sue…
Il gruppo Stellantis ha vissuto un 2024 molto negativo, che non si è di certo…
Il talentino della KTM, Pedro Acosta, dovrà guardarsi intorno in futuro e potrebbe esserci un…
La passione per la Ferrari accomuna quasi tutti, ed oggi vi parleremo della collezione di…
Vendere un'auto usata può garantire un ottimo ritorno economico. Tuttavia, per ottenere il miglior prezzo…
Lewis Hamilton si è calato, per la prima volta, nell’abitacolo di una Ferrari. Il pubblico…