Ken+Block%3A+non+%C3%A8+poi+cos%C3%AC+difficile+quello+fa%2C+%26%238220%3Bpotrebbe+riuscirci+anche+una+ragazzina%26%238221%3B+%26%238211%3B+VIDEO
quattromaniait
/2021/12/04/ken-block-non-e-poi-cosi-difficile-quello-fa-potrebbe-riuscirci-anche-una-ragazzina-video/amp/
Personaggi

Ken Block: non è poi così difficile quello fa, “potrebbe riuscirci anche una ragazzina” – VIDEO

Ken Block in ambito automobilistico è uno dei personaggi più seguiti ed amati dai fans delle quattro ruote. Adesso è però arrivato il momento di passare il casco a qualcun altro.

Ken Block è molto conosciuto dagli appassionati di automobilismo; ha infatti dedicato gran parte della sua carriera ai rally ed al mondo dello stunt. E’ nato a Long Beach negli Stati Uniti il 21 novembre 1967. E’ sposato con Lucy Block dal 2005, conosciuta grazie alla grande passione dell’automobilismo. Anche lei è infatti una “patita” di rally.

I due hanno anche figli. Ripercorrendo la sua storia, si scopre che ha avuto varie esperienze anche come imprenditore. Nel 1983 fonda la DC Shoes. Oltre alle corse a quattro ruote, ha praticato sport diversi fra loro quali skateboard, snowboard e motocross. Nel 2005 corre con una Subaru Impreza Wrc nel campionato americano di rally. L’anno dopo viene ingaggiato dal Rally team Usa con cui raggiunge la seconda posizione in classifica. Debutta nel 2007 nel mondiale nelle tappe del Messico e della Nuova Zelanda.

Ford Mustang Hoonicorn (Instagram)

Potrebbe interessarti>>> Una grande perdita colpisce Ken Block e la sua squadra | Di cosa si tratta

Nel 2009 inizia a far esperienze nel mondo dello stunt, partecipando alla versione inglese di Top Gear dove viene intervistato da James May e si esibisce in un aeroporto dismesso. Collabora successivamente con la Codemasters per quanto riguarda i videogiochi Dirt 2, Dirt 3 e Dirt Showdown. Nel 2010 fonda una propria squadra con la quale partecipa, guidando una Ford Focus da corsa e andando a zona punti in Spagna, ripetendosi pure negli anni successivi. Una vita dedicata ai motori insomma, che continua anche dopo di lui: eccome se continua.

Ken Block, da allievo a maestro: adesso tocca a sua figlia

Ken Block, una vita dedicata ai motori trasmessa alla perfezione alla sua famiglia. I suoi figli, su tutti la piccola Lia, hanno infatti la sua stessa viscerale passione per il mondo delle quattro ruote. Il famoso pilota e stuntman americano, come ha fatto vedere sul proprio profilo Instagram, ha mostrato a tutti i suoi fans una foto di sua figlia alla guida di un’automobile molto potente. Ben 1400 Cv di potenza massima di una Ford preparata proprio per correre ad altissime prestazioni.

L’auto guidata dalla “piccola” Lia è una Ford Mustang Hoonicorn. Si tratta di una vettura del 1965 già modificata nel 2014 dal suo team; quella originale era dotata di 845 Cv rispetto ai 1400 attuali. E’ un’automobile molto particolare, dato che è servita a Ken Block per scalare la Pikes Peak, una salita su sterrato di 20 chilometri dalla pendenza media del 7% che si trova sulle vette del Colorado e che ogni anno attrae milioni di appassionati da tutto il mondo.

Ford Mustang Hoonicorn (Instagram)

Potrebbe interessarti>>> Ken Block: dopo la chiusura con Ford, mette in vendita le sue auto.

Oltre a gare speciali, comunque, entrando nel dettaglio dell’auto, il suo sviluppo ha richiesto modifiche particolari; sono infatti stati eliminati scocca e pianale. E’ stato costruito un telaio in traliccio e la carrozzeria è stata sostituita da un modulo di pannelli interamente in fibra di carbonio.

Un mezzo straordinariamente potente, talmente tanto che ha portato Block a chiedersi: “Può un quattordicenne gestire 1400 cavalli? A quanto pare, mia figlia Lia può”. Ken Block, pilota, stuntman di successo e pure un padre orgoglioso; meglio di così, non poteva proprio chiedere dalla vita.

 

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Hamilton e quell’ospitata da Fazio: la “premonizione” sulla Ferrari e quelle parole che oggi sembrano assurde

Qualche anno fa, Lewis Hamilton venne intervistato da Fabio Fazio su RAI 1. Le sue…

1 ora ago

Stellantis, mazzata all’elettrico? Il colosso che punta ancora sul GPL vince: segnale disastroso

Il gruppo Stellantis ha vissuto un 2024 molto negativo, che non si è di certo…

2 ore ago

Valentino Rossi ha messo gli occhi sul suo erede? Spunta un’ipotesi clamorosa in MotoGP

Il talentino della KTM, Pedro Acosta, dovrà guardarsi intorno in futuro e potrebbe esserci un…

3 ore ago

Gordon Ramsay e la sua folle passione per le Ferrari: guardate cosa nasconde in garage, alcuni modelli forse nemmeno la Ferrari ricorda di averli fatti

La passione per la Ferrari accomuna quasi tutti, ed oggi vi parleremo della collezione di…

4 ore ago

Vuoi vendere la tua auto? C’è un momento dell’anno in cui puoi fare più soldi: ecco quando muoversi

Vendere un'auto usata può garantire un ottimo ritorno economico. Tuttavia, per ottenere il miglior prezzo…

5 ore ago

Lewis Hamilton, primi giri con la Ferrari ed è subito febbre rossa: guardate come affronta le curve (VIDEO)

Lewis Hamilton si è calato, per la prima volta, nell’abitacolo di una Ferrari. Il pubblico…

6 ore ago