Il mondo delle moto è in continua espansione a seguito dell’innovazione, ma nella classifica delle naked più potenti c’è sempre MV.
Il mondo delle moto è in continua espansione, a seguito dell’innovazione soprattutto nella motorizzazione elettrica che per forza di cose dovrà soppiantare quella tradizionale. Inoltre, c’è appena stata EICMA e le novità e le sorprese non sono mancate.
Ci sono cose, però, che non cambiano. Stiamo parlando della classifica delle motociclette naked più potenti del mondo, e al primo posto troviamo la MV Agusta Brutale 1000 RR che è uscita nel 2020 ma che ancora non è stata battuta, nemmeno dalla Ducati Streetfighter V4 S.
Questo significa che per poterla superare, bisognerà vedere e aspettare il 2022. Certo non è una cosa facile, visto che Brutale è una serie limitata fatta dalla casa italiana, la quale è stata si pensata per un pubblico più ampio, ma comunque dal prezzo non abbordabile, ovvero più di 30mila euro.
Potrebbe interessarti >>> MV Agusta abbandona la “strada” e si cimenta nell’enduro sfogliando l’album dei ricordi
Come si fa a rendere la Brutale 1000 RR la naked più potente al mondo. Semplice, MV Agusta ci ha montato un motore 4 cilindri in linea riprogettato ed evoluto per l’occasione, che è capace di sviluppare una potenza di ben 208 cavalli.
Potrebbe interessarti >>> MV Agusta Superveloce Ago: caratteristiche e prezzo di una moto “d’altri tempi”
Addirittura, questa moto unisce tecnologia di F1 con tecnologia di MotoGP, a dimostrazione del grande sforzo effettuato dalla casa italiana. Inoltre, l’erogazione della potenza è aiutata dall’elettronica che permette al rider di sceglier tra 4 mappe motore e tra 8 livelli di controllo di trazione.
Ancora, MV Agusta Brutale 100 RR monta il sistema Front Lift Control per prevenire le impennate, il launch control e il cambio elettronico che permette di scalare senza chiudere il gas. Infine, dal punto di vista del digitale la naked è ben supportata, ciò tramite MV Ride App.
Chi ha amato la DeLorean di Ritorno al Futuro rimarrà estasiato dalle linee della nuova…
Elon Musk ora deve fare i conti con le grandi rivali, con la novità che…
Negli Stati Uniti hanno il pallino per le vetture italiane, in particolare per le Ferrari.…
La Duster è tra i SUV più amati sul mercato, ma con questa forma e…
La Honda, in occasione di EICMA, ha tolto i veli ad un nuovo scooter che…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha rivelato alcuni dettagli sulla sua difficile condizione vissuta dopo…