Maserati+%C3%A8+un+fiume+in+pena%3A+presentate+le+novit%C3%A0+2022+%7C+Non+solo+Grecale
quattromaniait
/2021/12/02/maserati-e-un-fiume-in-pena-presentate-le-novita-2022-non-solo-grecale/amp/
Auto

Maserati è un fiume in pena: presentate le novità 2022 | Non solo Grecale

Maserati ha accelerato parecchio negli ultimi anni, e pare non volersi fermare. Ecco tutte le novità per il 2022 e non solo.

Maserati ha accelerato parecchio i suoi piani negli ultimi anni, riuscendo a trovare nuova linfa con modelli al debutto che hanno riscosso grande successo. Su tutti, ovviamente, ci sono la MC20 e la Ghibli, ma le novità non finiscono qua.

Maserati Grecale (Maserati)

Ormai prossima al debutto, infatti, c’è pure la Grecale. Stiamo parlando del SUV della casa italiana, che è pronto a svelarsi a tutto il mondo. Per poterlo ammirare ci vorrà ancora un po’, ma di certo l’attesa è tanta e continua a salire.

Inoltre, l’elettrico è il focus su cui puntare anche per la Maserati e quindi ecco che già si sa che Grecale avrà una sua versione in futuro completamente green. Le novità, però, non si arrestano solo a questo SUV compatto e al 2022, ma si propagano per altri anni e su altri modelli.

Potrebbe interessarti >>> Maserati Levante Trofeo Fuoriserie Edition: il suv “speciale” da 3 stelle Michelin

Maserati, arrivano le nuove generazioni di modelli storici

Come detto, Maserati non è focalizzata solo su elettrico e Grecale per il 2022, ma anche su altri modelli storici. Questi tornano con nuove generazioni nei prossimi anni, e infatti già si parla di Quattroporte, ma pure di GranCabrio e GranTurismo.

Maserati Grecale (twitter)

Potrebbe interessarti >>> Avvistata a Torino la nuova Maserati Grecale | Fotografata “abbracciata” ad un palo

Queste ultime due saranno le prime ad arrivare sul mercato, mentre l’altra insieme a Levante sarà svelata più tardi. Il tutto, tuttavia, diventerà più chiaro dopo l’annuncio prossimo del piano industriale di Stellantis, che andrà a confermare lo spostamento della Maserati a Mirafiori.

Qui saranno prodotte in gran parte le auto del tridente, e quindi da qui verranno prese le decisioni più importanti per i prossimi anni del decennio. L’obiettivo, difatti, è quello di arrivare a 80mila immatricolazioni in 2 anni, e con tutti questi modelli si può facilmente raggiungere.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Sul web spunta una nuova Dacia, ma è un’americanata: muscoli a iosa e dettagli che la rendono già iconica (VIDEO)

Da una rappresentazione grafica è emerso il nuovo profilo di un’auto a ruote alte della…

58 minuti ago

Apocalisse per benzina e diesel: c’è già un altro carburante pronto a fare le scarpe a tutti, costerà poco e sarà super ecologico

Il mercato dell’auto sta soffrendo di una crisi senza precedenti in Europa. C’è una novità…

2 ore ago

Trovano una Ferrari Roma sporchissima e la lavano: il risultato finale è da infarto

La Ferrari Roma è una delle più eleganti mai prodotte, ma era ridotta in condizioni…

4 ore ago

Hamilton e quell’ospitata da Fazio: la “premonizione” sulla Ferrari e quelle parole che oggi sembrano assurde

Qualche anno fa, Lewis Hamilton venne intervistato da Fabio Fazio su RAI 1. Le sue…

12 ore ago

Stellantis, mazzata all’elettrico? Il colosso che punta ancora sul GPL vince: segnale disastroso

Il gruppo Stellantis ha vissuto un 2024 molto negativo, che non si è di certo…

13 ore ago

Valentino Rossi ha messo gli occhi sul suo erede? Spunta un’ipotesi clamorosa in MotoGP

Il talentino della KTM, Pedro Acosta, dovrà guardarsi intorno in futuro e potrebbe esserci un…

14 ore ago