Maserati+%C3%A8+un+fiume+in+pena%3A+presentate+le+novit%C3%A0+2022+%7C+Non+solo+Grecale
quattromaniait
/2021/12/02/maserati-e-un-fiume-in-pena-presentate-le-novita-2022-non-solo-grecale/amp/
Auto

Maserati è un fiume in pena: presentate le novità 2022 | Non solo Grecale

Maserati ha accelerato parecchio negli ultimi anni, e pare non volersi fermare. Ecco tutte le novità per il 2022 e non solo.

Maserati ha accelerato parecchio i suoi piani negli ultimi anni, riuscendo a trovare nuova linfa con modelli al debutto che hanno riscosso grande successo. Su tutti, ovviamente, ci sono la MC20 e la Ghibli, ma le novità non finiscono qua.

Maserati Grecale (Maserati)

Ormai prossima al debutto, infatti, c’è pure la Grecale. Stiamo parlando del SUV della casa italiana, che è pronto a svelarsi a tutto il mondo. Per poterlo ammirare ci vorrà ancora un po’, ma di certo l’attesa è tanta e continua a salire.

Inoltre, l’elettrico è il focus su cui puntare anche per la Maserati e quindi ecco che già si sa che Grecale avrà una sua versione in futuro completamente green. Le novità, però, non si arrestano solo a questo SUV compatto e al 2022, ma si propagano per altri anni e su altri modelli.

Potrebbe interessarti >>> Maserati Levante Trofeo Fuoriserie Edition: il suv “speciale” da 3 stelle Michelin

Maserati, arrivano le nuove generazioni di modelli storici

Come detto, Maserati non è focalizzata solo su elettrico e Grecale per il 2022, ma anche su altri modelli storici. Questi tornano con nuove generazioni nei prossimi anni, e infatti già si parla di Quattroporte, ma pure di GranCabrio e GranTurismo.

Maserati Grecale (twitter)

Potrebbe interessarti >>> Avvistata a Torino la nuova Maserati Grecale | Fotografata “abbracciata” ad un palo

Queste ultime due saranno le prime ad arrivare sul mercato, mentre l’altra insieme a Levante sarà svelata più tardi. Il tutto, tuttavia, diventerà più chiaro dopo l’annuncio prossimo del piano industriale di Stellantis, che andrà a confermare lo spostamento della Maserati a Mirafiori.

Qui saranno prodotte in gran parte le auto del tridente, e quindi da qui verranno prese le decisioni più importanti per i prossimi anni del decennio. L’obiettivo, difatti, è quello di arrivare a 80mila immatricolazioni in 2 anni, e con tutti questi modelli si può facilmente raggiungere.

Nazareno Bastone

Recent Posts

I dazi di Donald Trump sono un piano per aiutare la Tesla? Emerge uno scenario inquietante

Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…

19 ore ago

Vuoi sconfiggere il fenomeno dell’aquaplaning? Ora c’è una soluzione tutta italiana, grande svolta

Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…

2 giorni ago

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

3 giorni ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

4 giorni ago

Colosso giapponese in crisi: si riapre un ultimo spiraglio per il salvataggio

Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…

5 giorni ago

Auto, tracollo nel 2025: i modelli che si sono deprezzati di più

Non tutti i giorni capita di ritrovarsi tra le mani una vettura di qualità che,…

6 giorni ago