I quad sono veicoli sempre molto emozionanti. Ma come questo incredibile mezzo in vendita, non ce ne sono al mondo. nel senso letterale del termine.
Ibrido, Ferrari, quad. Tre parole che abbinate creano confusione e attirano inevitabilmente gli appassionati del mondo dei motori. L’azienda Lazareth è riuscita ad unirle, grazie alla produzione del Wazuma V8F Matt Edition che incarna tutto questo.
Un vero e proprio quad che monta un motore Ferrari. Questo, inevitabilmente, farà e fa emozionare milioni di appassionati tanto legati alla casa costruttrice di Maranello quanto ai quad, mezzi per certi versi straordinari ed incredibilmente agili e veloci.
Potrebbe interessarti>>> Gianluca Vacchi: il quadretto familiare tra le supercar | La figlia di un anno guida la Land Rover
Questo veicolo, però, riesce a differenziarsi anche dai suoi simili in maniera particolare ed in più è davvero unico: cerchiamo di scoprire perché, tra caratteristiche tecniche e prezzo.
Il quad Wazuma V8F Matt Edition è un veicolo veramente speciale e ben diverso dagli altri quad. In primo luogo perché monta un prestazionalissimo motore Ferrari, un V8 usato anche sulla Ferrari GT4; in secondo luogo, come se non bastasse la particolarità del suo propulsore, è un modello veramente unico.
Pensate che, ad oggi, ne esiste solo un’esemplare al mondo. Un veicolo che, considerando il trend del mercato dell’automobilismo negli ultimi anni, per certi versi sorprende. E questa volta, il settore degli ibridi ha regalato una chicca non da poco, grazie al progetto della casa francese Lazareth. Pesa 650 chilogrammi ed il motore fa raggiungere a questo quad la velocità massima di 320 chilometri orari. Al propulsore è stato abbinato un cambio manuale appartenente alla Bmw M3 e l’impianto frenante porta il nome della Brembo.
Potrebbe interessarti>>> Ferrari svela la vettura con il V12 più potente di sempre: Daytona SP3
Ed ancora, i fanali anteriori della Nissan 350Z ed altri importanti componenti della Yamaha R1. Il suo prezzo raggiunge quota 250.000 dollari (poco più di 220.000 euro): un prezzo giustificato sia dall’unicità del quad, ma anche – ovviamente – dalle sue incredibili qualità tecniche.
Oggi vi parleremo di un nuovo super motore che arriva dalla Germania, un paese in…
Oggi vi porteremo a conoscenza di una serie di compagnie aeree che non sono considerate…
La Jeep svelò una concept car a inizio nuovo millennio che avrebbe dovuto tracciare lo…
Da ormai diversi anni, la Renault è proprietaria del brand Dacia. Nella giornata di oggi,…
Sono tempi molto bui per la Ford. Già in affanno sulle vendite dei nuovi modelli…
Nel car market del nuovo millennio le collaborazioni hanno portato alla creazione di auto con…