Ha esordito in Formula 1 il 9 marzo 1997 e nella sua carriera ha corso con Jordan, Williams e Toyota, fino al ritiro nel 2007.
Fratello del più noto e grandissimo Michael Schumacher. Anche Ralf è stato un pilota di Formula 1. Certamente non paragonabile al fratello maggiore, ma comunque atleta di tutto rispetto. Ora ha smesso da qualche anno. E, notando le sue pubblicazioni su Instagram, sembra avere qualche problema con gli uccelli.
Come detto, la carriera di Ralf non è nemmeno paragonabile a quella di Michael, uno dei piloti più vincenti della storia della Formula uno. Con Schumi, comunque, Ralf ha ha condiviso 16 podi in Formula 1 dal 1998 al 2005. E’ padre del pilota David e zio del pilota Mick.
Ha esordito in Formula 1 il 9 marzo 1997 e nella sua carriera ha corso con Jordan, Williams e Toyota, fino al ritiro nel 2007. In tutto 182 gran premi disputati con 6 vittorie, 27 podi, 6 pole position e 8 giri veloci. Il suo miglior risultato in classifica generale è stato il doppio quarto posto ottenuto nelle stagioni 2001 e 2002.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Schumacher torna a vincere: gradino più alto del podio per il tedesco
Insomma, niente a che vedere con Michael. L’indimenticato campione della Ferrari, di cui non si hanno notizie dalla fine del 2013. Da quel tragico incidente sugli sci. Quasi 8 lunghissimi anni in cui tifosi e appassionati sono in ansia.
Ovviamente, anche Ralf in questi anni è sempre stato vicino al fratello maggiore. Non ha perso comunque la voglia di vivere e di ironizzare. Uno dei suoi ultimi post su Instagram, infatti, è proprio autoironico. Ralf fotografa la sua Hyundai, parcheggiata nel cortile di quella che sembra una casa di campagna.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Guido Meda si fa fotografare con l’uccello in mano | Pensava ad Elettra Lamborghini
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Venduta da Bring a Trailer, in America, la Mercedes-Benz 600 di Elvis Presley
Quell’auto possente, però, è presa di mira da una serie di volatili da giardino. I pennuti, di proprietà di Ralf, sembrano molto interessati al veicolo. Uno di questi, incurante del padrone di casa, passeggia anche sul cofano della Hyundai. “Amo i miei animali, ma in qualche modo questo va troppo oltre” scrive in tedesco Ralf Schumacher. Come dargli torto.
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…