La tesla è un’azienda straordinaria che dopo tanti anni di lavoro continua a raccogliere i frutti di un lavoro incredibile. Adesso sembra essere diventato pure un telefono.
La Tesla, se non monopolizzato, ha quantomeno rivoluzionato il mondo dell’automobilismo grazie al settore dell’elettrico. Si tratta infatti del primo produttore al mondo di questo genere di autovetture che appaiono come il vero e proprio futuro a quattro ruote.
Il merito è di Elon Musk, ma anche di chi negli anni ha creduto in questo ambizioso progetto. Ma non è finita qui; dal punto di vista tecnologico, infatti, avete mai pensato a qualche componente della nota automobile americana su un telefono?
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Sull’iPhone è possibile e no, non parliamo di qualche sistema innovativo da adottare su uno dei tanti veicoli di Tesla, ma un vero e proprio cellulare di lusso un po’ Apple… e Tesla.
iPhone 13, stavolta c’è lo zampino della Tesla Model 3
iPhone 13, il primo cellulare realizzato con parti estratte direttamente da un’automobile, nello specifico una Tesla Model 3, una delle vetture di punta della casa costruttrice automobilistica americana. Il telefono prodotto da Caviar (azienda italo-russa nota per le sue ri-letture dei telefoni di Apple) nominato Electra Limited Edition, si contraddistingue da alcuni inserti in metallo provenienti dalla vettura americana fusi e incastonati nel telefono.
Peraltro, nella parte posteriore si vede un incisione in alluminio del volto di Elon Musk, CEO di Tesla, accompagnato dal logo della sua azienda più celebre per un piccolo congegno con il prezzo base di 6050 euro con soli 99 esemplari esistenti al mondo. Riguardo alla Tesla da cui Caviar si è ispirata, è una berlina a quattro porte – ovviamente elettrica – appartenente al segmento D e dotata di una batteria agli ioni di litio ricaricabile, prodotta a partire dal 2017.
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Si tratta di un veicolo relativamente economico che Musk e soci hanno sempre voluto produrre in grandi quantità. Gli interni sono molto minimal, pensate che il cruscotto presenta un solo display da 15 pollici al centro. I pannelli delle porte, i sedili ed il volante sono rivestiti di un tessuto sintetico.
L’auto contiene l’Autopilot, una guida assistita di livello 3 che grazie ad un radar, otto telecamere e 12 sensori ad ultrasuoni può svolgere funzioni fondamentali come accelerare o frenare. Il motore è costituito da magneti permanenti in grado di erogare fino a 250 kW grazie al Supercharger V3. Il suo prezzo sfiora quota 50.000 euro: praticamente otto iPhone 13.