Ayrton Senna ha lasciato un grande segno nel mondo del motorsport e non solo. Così grande che arriva un nuovo “omaggio” a lui dedicato.
Ayrton Senna ha lasciato un grande segno nel mondo del motorsport e non solo. Le sue vittorie in F1 echeggiano ancora oggi nella massima formula, tanto da essere prese come un’ispirazione per molti piloti, su tutti il 7 volte campione del mondo Hamilton.
Come detto, non solo motorsport, visto che il brasiliano ha saputo conquistare molte persone che di F1 e motori non si erano mai interessati prima, e che probabilmente, dopo la sua morte a Imola 1994, non se ne sono interessati più.
A distanza di anni, quindi, Senna viene ricordato come uno dei più grandi di sempre in pista e fuori, ed è anche per questo che gli omaggi si sprecano. L’ultimo in ordine di tempo arriva da Tag Heuer, con l’orologio chiamato Formula 1 Senna Special Edition.
Potrebbe interessarti >>> F1, il GP del Brasile ricorda Senna: eccolo a bordo della “sua” Fiat Tempra
Tag Heuer Formula 1 Senna Special Edition già dall’estetica richiama inconfondibilmente ai colori del campione brasiliano. Il giallo delle cuciture, infatti, spicca nel cinturino prevalentemente a pella nera in rilievo.
Potrebbe interessarti >>> Formula 1, in Messico Bottas va in pole: la statistica inaugurata da Senna
Queste colorazioni ritornano nel quadrante, in cui si trova pure l’effetto sunray, cioè raggi di sole. Inoltre, sul bordo troviamo vari numeri che vanno in senso antiorario da 65 a 400, quasi ad indicare la velocità che una F1 può raggiungere, anche se 400 Km/h non sono raggiungibili.
Sul fondino, poi, ecco che il Tag Heuer Formula 1 porta proprio la dicitura Senna Special Edition, e in più la silhouette del pilota brasiliano e il suo mitico casco. Infine, per poter acquistare un orologio speciale come questo, si devono fare i conti per bene visto che costa 2.200 euro.
Mentre i costruttori proseguono nello sviluppo delle auto elettriche e di sistemi meno inquinanti, arriva…
Da una rappresentazione grafica è emerso il nuovo profilo di un’auto a ruote alte della…
Il mercato dell’auto sta soffrendo di una crisi senza precedenti in Europa. C’è una novità…
La Ferrari Roma è una delle più eleganti mai prodotte, ma era ridotta in condizioni…
Qualche anno fa, Lewis Hamilton venne intervistato da Fabio Fazio su RAI 1. Le sue…
Il gruppo Stellantis ha vissuto un 2024 molto negativo, che non si è di certo…