L’essere umano ama avere un tetto sopra la testa e le automobili. Pensare di fare entrambe oggi è sempre più fattibile. In che modo vi sorprenderà.
Se c’è un modo per guidare l’uomo si esalta; se quel mezzo, poi, fa anche da casa, tanto meglio. Per questo, negli Stati Uniti come in molti altri stati i caravan sono amatissimi. In altri casi, però, le aziende preferiscono proporre ben altri prodotti da immettere sul mercato come il Nomad.
Potrebbe interessarti>>> Probabilmente è il caravan più piccolo del mondo, ma il suo prezzo vi lascerà a bocca aperta
Il Nomad è un camper mobile e compatto costruito per resistere ad ogni avversità, comprese quelle climatiche; è dotato di tutti i dettagli di cui una vera e propria casa avrebbe sempre bisogno come bagno e compostaggio. E poi, ovviamente, in prima linea l’ecosostenibilità abbinata ad uno stile di vita mobile.
Potrebbe interessarti>>> Enrico Brignano prosegue il tour in giro per l’Italia | Ecco cosa fa per non sentire la nostalgia di casa
A questo ha pensato l’azienda canadese Minimaliste che progetta da tempo piccole case “in movimento”: con il Nomad, però, si sono superati costruendo una casa davvero pronta a qualsiasi condizione estrema. Quel che la società propone rende fantastiche anche le vacanze grazie ad un serbatoio d’acqua che supera i 200 litri di capienza massima. Sul tetto è presente una griglia di pannelli solari caratterizzata da batterie al litio; ogni unità ne è disposta per un’energia minima di 5,12 kWh (10,24 per il pacchetto avanzato).
Gli interni sono decisamente spaziosi nonostante le dimensioni ridotte: camera da letto, cucina, bagno, zona pranzo (che può trasformarsi in una camera per bambini con due posti letto a disposizione) e soggiorno in una struttura interamente rivestita in acciaio. Gli elettrodomestici sono di alta qualità; in cucina sono disposte una caldaia e uno scaldabagno ma anche un frigorifero da 12V e un forno a gas propano.
Potrebbe interessarti>>> Airstream, l’iconico Caravan Americano, anche in Italia. Esclusività e comfort al giusto costo.
Anche il bagno è ben assortito con tanto di WC (opzionale), mobiletto, armadietto in cui inserire quel che si vuole medicinali compresi, un ventilatore ed una vasca/doccia. Il suo prezzo è di ben 84.500 dollari che, se ci pensate bene, è un vero e proprio investimento non molto diverso da tanti altri fatti su case “reali”.
La Fiat Grande Panda, attesa con grande curiosità dagli appassionati, si appresta a diventare un…
L'Alfa Romeo è intenzionata a tornare alla produzione di auto sportiva, ed oggi vi mostreremo…
Ci sono dei cibi che aiutano a metabolizzare l'alcol e al test non si dovrà…
Nella giornata di oggi, vi porteremo a scoprire un motore Toyota che ha ottenuto un…
Il gruppo Stellantis continua a credere nell'elettrificazione, e per il 2026 è pronta una nuova…
La Renault è pronta per lanciare sul mercato la sesta generazione della Clio, uno dei…