Formula+1%2C+la+stagione+%C3%A8+stata+combattutissima%3A+un+dato+su+tutti+lo+dimostra
quattromaniait
/2021/11/26/formula-1-la-stagione-e-stata-combattutissima-un-dato-su-tutti-lo-dimostra/amp/
Sport e Motori

Formula 1, la stagione è stata combattutissima: un dato su tutti lo dimostra

La F1 è arrivata all’epilogo finale di una stagione combattutissima. La lotta è dimostrata da un dato curioso sui piloti saliti sul podio.

La F1 è arrivata all’epilogo finale di una stagione combattutissima, che lascerà di sicuro strascichi anche dopo la fine delle ostilità. Hamilton e Verstappen sono divisi da soli 8 punti, e sono anche meno quelli che dividono Mercedes da Red Bull.

Fernando Alonso (alonso)

A dimostrare il combattimento totale e la lotta perenne in questo 2021, c’è un dato curioso sui piloti saliti sul podio. Con il terzo posto nel GP del Qatar, infatti, Alonso è diventato il 13esimo driver dell’anno a salire su uno dei tre gradini più ambiti del paddock.

In percentuale, questo dato, si attesta al 65% di tutta la griglia. Un numero veramente alto, a dimostrazione che il mondiale di F1 quest’anno è stato molto movimentato. Poi, certo, è difficile che questo numero possa salire, ma nelle ultime 2 gare mai dire mai.

Potrebbe interessarti >>> Formula 1, lotta mondiale e non solo: Ferrari “asfalta” McLaren

Quali piloti sono ancora a secco nel 2021

Come detto, sono 13 i piloti saliti sul podio in questa stagione di F1, ovvero: Hamilton, Versappen, Bottas, Norris, Ricciardo, Perez, Leclerc, Sainz, Vettel, Ocon, Gasly, Russel, e Alonso. Per gli altri, invece, è improbabile che possa accadere.

Potrebbe interessarti >>> Formula 1, si combatte per il mondiale | Ma c’è un secondo “titolo” da aggiudicarsi, scopriamo quale

Lance Stroll (lapresse)

Stroll, Latifi, Giovinazzi, Raikkonen, Schumacher, Mazepin e Tsunoda, infatti, per salire sul podio dovrebbero avere oltre a un gran passo gara una grandissima fortuna, e soprattutto per i 2 dell’Alfa Sauber e per i 2 della Haas è impossibile.

Riguardo Latifi, la Williams sta faticando parecchio nell’ultima parte di stagione. Stroll con Aston Martin dovrebbe avere diversi piloti dinanzi a se che si ritirano, e molti di più dovrebbero essere per Tsunoda con la sua Alpha Tauri. Certo, poi, le sorprese in F1 sono sempre dietro l’angolo.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Ferrari, il consiglio che non ti aspetti su Hamilton dall’ex rivale di Schumacher

La Scuderia Ferrari ha investito le sue fiche su Lewis Hamilton, tornando ad avere un…

16 ore ago

I dazi di Donald Trump sono un piano per aiutare la Tesla? Emerge uno scenario inquietante

Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…

2 giorni ago

Vuoi sconfiggere il fenomeno dell’aquaplaning? Ora c’è una soluzione tutta italiana, grande svolta

Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…

3 giorni ago

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

4 giorni ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

5 giorni ago

Colosso giapponese in crisi: si riapre un ultimo spiraglio per il salvataggio

Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…

6 giorni ago