La F1 è arrivata all’epilogo finale di una stagione combattutissima. La lotta è dimostrata da un dato curioso sui piloti saliti sul podio.
La F1 è arrivata all’epilogo finale di una stagione combattutissima, che lascerà di sicuro strascichi anche dopo la fine delle ostilità. Hamilton e Verstappen sono divisi da soli 8 punti, e sono anche meno quelli che dividono Mercedes da Red Bull.
A dimostrare il combattimento totale e la lotta perenne in questo 2021, c’è un dato curioso sui piloti saliti sul podio. Con il terzo posto nel GP del Qatar, infatti, Alonso è diventato il 13esimo driver dell’anno a salire su uno dei tre gradini più ambiti del paddock.
In percentuale, questo dato, si attesta al 65% di tutta la griglia. Un numero veramente alto, a dimostrazione che il mondiale di F1 quest’anno è stato molto movimentato. Poi, certo, è difficile che questo numero possa salire, ma nelle ultime 2 gare mai dire mai.
Potrebbe interessarti >>> Formula 1, lotta mondiale e non solo: Ferrari “asfalta” McLaren
Come detto, sono 13 i piloti saliti sul podio in questa stagione di F1, ovvero: Hamilton, Versappen, Bottas, Norris, Ricciardo, Perez, Leclerc, Sainz, Vettel, Ocon, Gasly, Russel, e Alonso. Per gli altri, invece, è improbabile che possa accadere.
Potrebbe interessarti >>> Formula 1, si combatte per il mondiale | Ma c’è un secondo “titolo” da aggiudicarsi, scopriamo quale
Stroll, Latifi, Giovinazzi, Raikkonen, Schumacher, Mazepin e Tsunoda, infatti, per salire sul podio dovrebbero avere oltre a un gran passo gara una grandissima fortuna, e soprattutto per i 2 dell’Alfa Sauber e per i 2 della Haas è impossibile.
Riguardo Latifi, la Williams sta faticando parecchio nell’ultima parte di stagione. Stroll con Aston Martin dovrebbe avere diversi piloti dinanzi a se che si ritirano, e molti di più dovrebbero essere per Tsunoda con la sua Alpha Tauri. Certo, poi, le sorprese in F1 sono sempre dietro l’angolo.
Qualche anno fa, Lewis Hamilton venne intervistato da Fabio Fazio su RAI 1. Le sue…
Il gruppo Stellantis ha vissuto un 2024 molto negativo, che non si è di certo…
Il talentino della KTM, Pedro Acosta, dovrà guardarsi intorno in futuro e potrebbe esserci un…
La passione per la Ferrari accomuna quasi tutti, ed oggi vi parleremo della collezione di…
Vendere un'auto usata può garantire un ottimo ritorno economico. Tuttavia, per ottenere il miglior prezzo…
Lewis Hamilton si è calato, per la prima volta, nell’abitacolo di una Ferrari. Il pubblico…