Honda+Gyro+Canopy+E%3A+arriva+il+triciclo+%26%238220%3B4+stagioni%26%238221%3B+che+rivoluziona+le+consegne+in+citt%C3%A0
quattromaniait
/2021/11/24/honda-gyro-canopy-e-arriva-il-triciclo-4-stagioni-che-rivoluziona-le-consegne-in-citta/amp/
Moto

Honda Gyro Canopy E: arriva il triciclo “4 stagioni” che rivoluziona le consegne in città

Il mondo dei motori non si ferma mai, e ogni giorno si adegua sempre di più alla tecnologia dell’elettrico. Una novità potrà far sorridere chi ha già sposato questa nuova innovazione.
Automobili e motociclette, il mercato motoristico richiede sempre di più mezzi dotati di tecnologia elettrica, sia per esigenze di pressoché tutte le aziende dei settori vari, sia per convincere più clienti possibili ad utilizzare mezzi ecosostenibili. Anche in Giappone credono molto in questa tendenza come dimostrato dall’ultimo progetto targato Honda.
Gyro Canopy E (Honda.co.jp)

Honda Gyro Canopy E 2021

L’Honda Gyro Canopy E, “cugina” della Gyro E, è caratterizzata principalmente dalla terza ruota posteriore, parabrezza, tettuccio e ampio portapacchi. Questo mezzo da lavoro giapponese, però, ha una particolarità che si eleva su tutte le altre: verrà infatti venduto con pacco batterie interscambiabili.
Gyro Canopy E (Honda.co.jp)
Questo modello elettrico da lavoro è spinto da un motore in grado di erogare fino a 4,4 Cv di potenza massima; è alimentato, come abbiamo accennato in precedenza, da un pacco batterie estraibili chiamate Honda Mobil Pover Pack e. Una base su cui verrà creato il nuovo standard di batterie condivisibili insieme a Piaggio, Yamaha e Ktm. Sui dettagli, l’azienda nipponica dona ai suoi clienti un tachimetro, l’orologio e un quadro strumenti che utilizza un LCD in grado di visualizzare in modo intuitivo varie informazioni sul sistema EV, indicatore di retromarcia compreso.
Gyro Canopy E (Honda.co.jp)
Il suo debutto, almeno in Giappone, è iniziato il 29 ottobre scorso ed è disponibile solo per le aziende per 5.400 euro ad unità. Il prezzo non include le batterie; le colorazioni disponibili sono due, ovvero il Ross White e Fighting Red. Non è stato ancora reso noto se l’Honda Gyro Canopy E sbarcherà anche in Italia, anche se il pacco batterie condiviso con altri grandi costruttori a due ruote fa ben sperare per un approdo del mezzo a tre ruote anche in Europa.
Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Sainz, sedotto e abbandonato: ecco perché la Red Bull non lo ha preso, spunta un retroscena clamoroso

Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…

38 minuti ago

Questa Citroen era avanti di 50 anni, hanno copiato tutte da lei: aveva delle caratteristiche uniche

La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…

2 ore ago

Come partire con l’auto quando si è su una salita? Il trucco per non farla spegnere mai

Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…

3 ore ago

Tesla saccheggiata da questa azienda: i “traditori” di Elon Musk a lavoro su un progetto super innovativo

In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…

5 ore ago

Cosa cambia tra 4X4 e trazione integrale? Ecco cosa devi sapere, non sono la stessa cosa

Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…

7 ore ago

Honda prova a mandare in pensione diesel e benzina: il nuovo motore ha una tecnologia super innovativa

L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…

9 ore ago