Honda+Gyro+Canopy+E%3A+arriva+il+triciclo+%26%238220%3B4+stagioni%26%238221%3B+che+rivoluziona+le+consegne+in+citt%C3%A0
quattromaniait
/2021/11/24/honda-gyro-canopy-e-arriva-il-triciclo-4-stagioni-che-rivoluziona-le-consegne-in-citta/amp/
Moto

Honda Gyro Canopy E: arriva il triciclo “4 stagioni” che rivoluziona le consegne in città

Il mondo dei motori non si ferma mai, e ogni giorno si adegua sempre di più alla tecnologia dell’elettrico. Una novità potrà far sorridere chi ha già sposato questa nuova innovazione.
Automobili e motociclette, il mercato motoristico richiede sempre di più mezzi dotati di tecnologia elettrica, sia per esigenze di pressoché tutte le aziende dei settori vari, sia per convincere più clienti possibili ad utilizzare mezzi ecosostenibili. Anche in Giappone credono molto in questa tendenza come dimostrato dall’ultimo progetto targato Honda.
Gyro Canopy E (Honda.co.jp)

Honda Gyro Canopy E 2021

L’Honda Gyro Canopy E, “cugina” della Gyro E, è caratterizzata principalmente dalla terza ruota posteriore, parabrezza, tettuccio e ampio portapacchi. Questo mezzo da lavoro giapponese, però, ha una particolarità che si eleva su tutte le altre: verrà infatti venduto con pacco batterie interscambiabili.
Gyro Canopy E (Honda.co.jp)
Questo modello elettrico da lavoro è spinto da un motore in grado di erogare fino a 4,4 Cv di potenza massima; è alimentato, come abbiamo accennato in precedenza, da un pacco batterie estraibili chiamate Honda Mobil Pover Pack e. Una base su cui verrà creato il nuovo standard di batterie condivisibili insieme a Piaggio, Yamaha e Ktm. Sui dettagli, l’azienda nipponica dona ai suoi clienti un tachimetro, l’orologio e un quadro strumenti che utilizza un LCD in grado di visualizzare in modo intuitivo varie informazioni sul sistema EV, indicatore di retromarcia compreso.
Gyro Canopy E (Honda.co.jp)
Il suo debutto, almeno in Giappone, è iniziato il 29 ottobre scorso ed è disponibile solo per le aziende per 5.400 euro ad unità. Il prezzo non include le batterie; le colorazioni disponibili sono due, ovvero il Ross White e Fighting Red. Non è stato ancora reso noto se l’Honda Gyro Canopy E sbarcherà anche in Italia, anche se il pacco batterie condiviso con altri grandi costruttori a due ruote fa ben sperare per un approdo del mezzo a tre ruote anche in Europa.
Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

La Ferrari crede al mondiale costruttori: Vasseur vuota il sacco su come battere la McLaren

La F1 torna in azione in questo week-end a Las Vegas, dove la Ferrari dovrà…

5 ore ago

Che fine ha fatto Cesare Fiorio? Cosa fa oggi l’ex uomo Lancia, FIAT, Ferrari e opinionista Rai

Cesare Fiorio è un volto molto noto nel mondo delle quattro ruote, dal quale oggi…

6 ore ago

Come si fa a derapare? C’è una tecnica specifica, ma guai a farlo potreste rischiare di combinare un disastro

Saper guidare un’auto è un’arte. Riuscire a farla derapare è una maestria che può risultare…

7 ore ago

Range Rover, il problema è serissimo: scatta il richiamo, allarme sicurezza per questo modello

Il brand Range Rover deve affrontare un guaio non da poco, a causa di un…

8 ore ago

Auto elettrica, dalla Cina provano già altre soluzioni: la rivoluzione stavolta si chiama energia solare, si viaggerà a costo zero

Cosa accadrebbe se le vetture elettriche si potessero caricare, velocemente, grazie all’energia solare? Scopriamo cosa…

10 ore ago

Il boss di Pramac attacca Ducati: svelato perché hanno scelto Marquez al posto di Martin

Paolo Campinoti, boss del team Pramac, non le ha mandate a dire in merito alla…

12 ore ago