Honda+Gyro+Canopy+E%3A+arriva+il+triciclo+%26%238220%3B4+stagioni%26%238221%3B+che+rivoluziona+le+consegne+in+citt%C3%A0
quattromaniait
/2021/11/24/honda-gyro-canopy-e-arriva-il-triciclo-4-stagioni-che-rivoluziona-le-consegne-in-citta/amp/
Moto

Honda Gyro Canopy E: arriva il triciclo “4 stagioni” che rivoluziona le consegne in città

Il mondo dei motori non si ferma mai, e ogni giorno si adegua sempre di più alla tecnologia dell’elettrico. Una novità potrà far sorridere chi ha già sposato questa nuova innovazione.
Automobili e motociclette, il mercato motoristico richiede sempre di più mezzi dotati di tecnologia elettrica, sia per esigenze di pressoché tutte le aziende dei settori vari, sia per convincere più clienti possibili ad utilizzare mezzi ecosostenibili. Anche in Giappone credono molto in questa tendenza come dimostrato dall’ultimo progetto targato Honda.
Gyro Canopy E (Honda.co.jp)

Honda Gyro Canopy E 2021

L’Honda Gyro Canopy E, “cugina” della Gyro E, è caratterizzata principalmente dalla terza ruota posteriore, parabrezza, tettuccio e ampio portapacchi. Questo mezzo da lavoro giapponese, però, ha una particolarità che si eleva su tutte le altre: verrà infatti venduto con pacco batterie interscambiabili.
Gyro Canopy E (Honda.co.jp)
Questo modello elettrico da lavoro è spinto da un motore in grado di erogare fino a 4,4 Cv di potenza massima; è alimentato, come abbiamo accennato in precedenza, da un pacco batterie estraibili chiamate Honda Mobil Pover Pack e. Una base su cui verrà creato il nuovo standard di batterie condivisibili insieme a Piaggio, Yamaha e Ktm. Sui dettagli, l’azienda nipponica dona ai suoi clienti un tachimetro, l’orologio e un quadro strumenti che utilizza un LCD in grado di visualizzare in modo intuitivo varie informazioni sul sistema EV, indicatore di retromarcia compreso.
Gyro Canopy E (Honda.co.jp)
Il suo debutto, almeno in Giappone, è iniziato il 29 ottobre scorso ed è disponibile solo per le aziende per 5.400 euro ad unità. Il prezzo non include le batterie; le colorazioni disponibili sono due, ovvero il Ross White e Fighting Red. Non è stato ancora reso noto se l’Honda Gyro Canopy E sbarcherà anche in Italia, anche se il pacco batterie condiviso con altri grandi costruttori a due ruote fa ben sperare per un approdo del mezzo a tre ruote anche in Europa.
Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Ferrari, il consiglio che non ti aspetti su Hamilton dall’ex rivale di Schumacher

La Scuderia Ferrari ha investito le sue fiche su Lewis Hamilton, tornando ad avere un…

19 ore ago

I dazi di Donald Trump sono un piano per aiutare la Tesla? Emerge uno scenario inquietante

Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…

2 giorni ago

Vuoi sconfiggere il fenomeno dell’aquaplaning? Ora c’è una soluzione tutta italiana, grande svolta

Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…

3 giorni ago

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

4 giorni ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

5 giorni ago

Colosso giapponese in crisi: si riapre un ultimo spiraglio per il salvataggio

Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…

6 giorni ago