La F1 archivia anche la gara del Qatar e lo fa con la lotta mondiale sempre più aperta. Aperta anche la lotta per il maggior numero di sorpassi.
La F1 archivia la gara del Qatar e lo fa con la lotta mondiale sempre più aperta. Dopo la vittoria nel terz’ultimo appuntamento del mondiale 2021, infatti, Hamilton è a soli 8 punti da Verstappen, con solo 2 piste ancora da affrontare.
Non c’è solo la battaglia per il titolo piloti e costruttori da seguire, ma anche quella relativa al driver che ha effettuato il maggior numero di sorpassi in stagione. Al momento, al primo posto si è issato dopo il Qatar Alonso, autore di una super gara che gli ha permesso di arrivare in terza posizione.
Lo spagnolo di Alpine è riuscito a sorpassare per ben 116 volte in stagione dopo aver vinto la battaglia delle prime curve alla partenza con Gasly, ma a seguirlo ci sono 2 sue vecchie conoscenze, che non gli renderanno al vita facile.
Potrebbe interessarti >>> Formula1, la guerra tra Red Bull e Mercedes continua: ecco i motivi
Alonso è seguito da Vettel e Raikkonen in questa speciale classifica di chi ha effettuato più sorpassi in stagione, con i 2 entrambi a 115, cioè un solo sorpasso in meno rispetto allo spagnolo. A 2 gare dalla fine, quindi, tutto è ancora in gioco.
Potrebbe interessarti >>> Formula 1, in Qatar si arriva con tanti dubbi: l’unica certezza è Ferrari (forse)
Certo, questa classifica non rende onore alle loro macchine, che spesso e volentieri non permettono ai 3 campioni del mondo di poter scattare davanti. Alpine è certamente la monoposto migliore, Aston Martin invece ha qualche picco in alcune gare, mentre Alfa Romeo Sauber è di certo la peggiore delle tre.
Alonso, Vettel e Raikkonen, inoltre, sono accomunati anche da altro e non solo da questa classifica: tutti e 3 sono ex piloti Ferrari. Solo uno, però, il finlandese, è riuscito a vincere il mondiale con la monoposto rossa, mentre gli altri 2 hanno fallito.
Qualche anno fa, Lewis Hamilton venne intervistato da Fabio Fazio su RAI 1. Le sue…
Il gruppo Stellantis ha vissuto un 2024 molto negativo, che non si è di certo…
Il talentino della KTM, Pedro Acosta, dovrà guardarsi intorno in futuro e potrebbe esserci un…
La passione per la Ferrari accomuna quasi tutti, ed oggi vi parleremo della collezione di…
Vendere un'auto usata può garantire un ottimo ritorno economico. Tuttavia, per ottenere il miglior prezzo…
Lewis Hamilton si è calato, per la prima volta, nell’abitacolo di una Ferrari. Il pubblico…