Peugeot non fa solo compatte e SUV, ma anche pick-up. Ecco il modello lanciato fuori dall’Europa che potrebbe arrivare presto in Italia.
Peugeot nel corso degli ultimi anni ci ha abituato a vedere compatte e SUV in prevalenza uscire dai propri stabilimenti. Stavolta, però, arrivano notizie dal mondo dei pick-up, che però non riguardano momentaneamente l’Europa.
In Sudafrica, infatti, la casa francese ha introdotto Landtrek, un mezzo lanciato proprio per il mercato africano. Quindi, dopo Tunisia, Marocco, Ghana e Senegal, è toccato al paese più al sud del continente avere a che fare con questo veicolo.
Peugeot Landtrek ha l’obiettivo di diventare un punto fisso per tutti i clienti, commerciali soprattutto ma anche “normali“, così da aumentare la fidelity e migliorare la presenza della casa francese nella zona. Per farlo, grandi dimensioni, affidabilità e forza sono i concetti sui quali si è puntato.
Potrebbe interessarti >>> Peugeot 205 GTI: col tuning francese è ancora più “sexy” | Un esemplare mai visto prima in vendita
Peugeot Landtrek che è appena stato reso disponibile in Sudafrica presenta ben 2 versioni: una 4×4 doppia cabina, e una 4×2. Ciò va incontro, come detto, sia a chi ha attività commerciali vista l’ampia capienza, sia a chi lo usa per la famiglia.
Potrebbe interessarti >>> Ricordate la Peugeot 106? Questa costa come tre Ferrari | Il motivo? Giudicate voi..
Addirittura, la capacità di traino supera la tonnellata, il che fa del pick-up francese un mezzo veramente potente. Questa potenza è aumentata dal motore turbodiesel 1.9 litri che sviluppa 150 cavalli, sfruttabili tanto su asfalto quanto sul terreno sterrato. Il cambio abbinato è a 6 marce.
Riguardo gli interni, poi, il Peugeot Landtrek permette di caricare tantissimo peso, ma anche di offrire grande comfort ai passeggeri e al guidatore. Inoltre, sono presenti dotazioni tecnologiche tipiche dei SUV, come il supporto di Apple e Android e connettività avanzata. I prezzi si aggirano sui 33mila euro per la versione 4×2 e sui 38mila per quella 4×4.
Il settore dei trasporti sta attraversando una fase piuttosto caotica e ricca di novità. I…
Nel team Ducati è già tempo di analisi in vista di un 2025 dove Marc…
Finalmente anche l’U.E. vuole giocare un ruolo di primo piano e avrà la sua rete…
Casey Stoner si è ricordato delle prime sensazioni che ha provato in sella alla Rossa.…
In casa Mercedes urge correre ai ripari su una serie di veicoli, colpiti da un…
Sono sempre meno i brand che mettono a disposizione tanti tipi diversi di motori termici,…