La Honda in un certo senso ha già archiviato il 2021, festività natalizie comprese. Quello che propone nel 2022 farà contenti in molti, ma non chi vive nel vecchio continente.
Il 2021 è sulla via del tramonto, motivo in più per le case costruttrici di pensare all’immediato futuro. Come Honda, che è pronta ad iniziare il nuovo anno alla grande già a partire da gennaio, quindi subito dopo le festività natalizie. Il modello scelto per dare subito una motocicletta ai suoi clienti è il più “bilanciato” possibile.
Potrebbe interessarti>>> Honda SH350i, il ritorno dello scooter per eccellenza: ecco cosa cambia nel 2022
Honda Navi 2022, la “media” giapponese: caratteristiche e prezzo
Honda Navi, nel 2022 l’azienda giapponese, almeno su due ruote, partirà da lei. Un nuovo modello che appare come un vero e proprio veicolo – bilancia della casa nipponica. E’ molto semplice da utilizzare e pure accessibile; è caratterizzata da dettagli molto specifici, una ciclistica facile ed affidabile e uno stile che si differenzia dalle rivali del mercato.
Potrebbe interessarti>>> Honda e la limousine delle motociclette | Un esemplare così non si era mai visto
Si ispira fortemente alla MSX, motocicletta che ha venduto dal suo esordio nel 2014 oltre 750.000 unità. Tornando alla nuova Navi, verrà proposta nel primo mese del 2022 e si basa su di un principio fondamentale come quello della mobilità urbana. Le sue dimensioni sono limitate, come dimostrano i soli 76 centimetri d’altezza della sella. Il motore funziona ambiguamente da forcellone, dettaglio già visto e rivisto in molti scooter.
Questa Honda lascia tanto spazio alla personalizzazione che ogni cliente può adottare grazie, ad esempio, ai pannelli laterali facilmente rimovibili e ai numerosi accessori proposti dall’azienda. Tornando al propulsore, comunque, è un monocilindrico quattro tempi abbinato al serbatoio da circa 3,5 litri e che assicura un’autonomia di 160 chilometri circa.
Potrebbe interessarti>>> Honda CBR 900 RR: dopo quasi 30 anni è ancora una delle più belle supersportive giapponesi
Meritano più di uno sguardo anche la ciclistica – non particolarmente innovativa ma comunque efficace per il segmento di suo interesse – il telaio in tubi d’acciao, la forcella e il monoammortizzatore. Il suo prezzo supererà i 1.800 dollari, il che la rende molto appetibile per tantissime persone. Tuttavia, non è chiaro se sbarcherà anche in Europa; intanto, a gennaio debutterà negli Stati Uniti e sarà disponibile con le colorazioni Red, Nut Brown, Ranger Green e Grasshopper Green.