CarPlay è stato un ottimo avvio per Apple nel mondo dell’automotive. Adesso però è arrivato il momento della guida autonoma.
Apple è presente nel mondo dell’automotive tramite il suo servizio CarPlay, definito come un modo intelligente e sicuro per usare l’iPhone senza distogliere l’attenzione dalla strada. In particolare, questo sistema è usato per la navigazione e ovviamente per la musica.
La casa di Cupertino, però, ha deciso di ampliare la sua conoscenza e il suo inserimento nel mondo delle auto, e sta pensando molto più in grande. Difatti, Apple non pensa solo alle macchine elettriche, bensì pure alla guida autonoma.
Si parla, ovviamente, di questo concetto quando una vettura fa autonomamente cose che prima richiedevano una persona per essere svolte. Al momento siamo già ad un buon punto, ma l’azienda americana ha deciso di prendere il toro per le corna.
Potrebbe interessarti >>> Auto o moto? La Gyro car è sia l’una che l’altra | Elettrica e con guida autonoma
Apple sul tema guida autonoma pare essere già molto avanti, tanto che se prima si parlava di debutto della Apple Car nella seconda metà del decennio che stiamo vivendo, ora invece ci sono più rumors che hanno confermato un possibile arrivo dell’auto già nel 2025.
Potrebbe interessarti >>> Tesla, ipertecnologia è la risposta: focus sulla guida autonoma
Quello che è certo, comunque, riguarda i chip. Infatti, la casa di Cupertino ha lavorato alacremente in questi mesi sul processore principale per la guida autonoma della propria macchina, e sembra già che esso possa essere testato a breve in una flotta test.
In definitiva, pare che la prima auto progettata dalla Apple debba guidarsi completamente da sola. Niente pedali, nessun volante, gli interni senza disposizione classica dei sedili, ma piuttosto sotto forma di un salotto. Questo presuppone un grande e importante sistema di infotaiment per passare il tempo prima dell’arrivo a destinazione.
Oggi vi parliamo di un'auto assolutamente folle, che nel nome contiene la celebre dicitura che…
La Casa bavarese non perde di vista il focus sui SUV e si rilancia con…
Abarth e altri produttori che, da sempre, hanno puntato sulla sportività senza compromessi, stanno tribolando…
Uno dei modelli del gruppo Stellantis più attesi in assoluto potrebbe essere anche dotato di…
Per smuovere la mole di potentissime vetture a ruote alte americane sono stati adottati dei…
La FIAT ha creato degli autentici capolavori in passato. Già 100 anni fa è stata…