Uno dei soli 26 esemplari prodotti. E, per di più, questo è uno dei soli tre realizzati per il mercato americano
Un’auto che, nelle proprie vene, sente scorrere il sangue Aston Martin. Forse non tutti la conoscono, ma certamente parliamo di una signora auto. E lo testimonia il prezzo con cui l’abbiamo trovata in vendita sul portale britannico Hand.
Prodotta nel 1982, questa Metro è stata fornito al reparto Aston Martin Tickford per la produzione di un esemplare Frazer-Tickford che è stato completato in tempo per essere spedito con urgenza per via aerea ed esposto al Motor Show di Los Angeles nel 1982. Uno dei soli 26 esemplari Frazer-Tickford prodotti, questo è uno dei soli tre prodotti per il mercato americano.
Negli anni, la Tickford è entrata in una grande collezione privata di auto d’epoca dove è rimasta da allora. Rifinita in Cairngorm Brown con pelle Saddle complementare, profili Chocolate, con rivestimento del padiglione in Alcantara beige e tappeti Wilton con bordi in pelle con ampio isolamento acustico in tutto l’interno. Il resto delle specifiche include lo stereo Uher stack con un equalizzatore grafico, un bodykit completo, quattro fendinebbia Marchal, targhette smaltate, vetri oscurati, tetto apribile, cerchi in lega da 5 1/2J, alzacristalli e specchietti elettrici e cruise control.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tutti pazzi per i suv: Aston Martin mette un piede nel futuro con Lagonda All-Terrain
Il motore è stato messo a punto da Aston Martin con un carburatore a doppio corpo Weber, un albero a camme più caldo e valvole più grandi con una testata a flusso di gas, producendo 80 CV, con un pacchetto di movimentazione Aston Martin.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Avete mai visto l’Aston Martin di ritorno al futuro? La one-off dei record Foto
Negli anni, comunque, ha avuto un servizio completo, revisione dei freni, rinnovo dei cerchi in lega e montaggio di pneumatici nuovi. La Frazer-Tickford ha beneficiato nel 2018 di un nuovo parabrezza. Un aggiornamento degli interni che include rifiniture in pelle del volante, pomello del cambio e cuffia del freno a mano e nuovo rivestimento del padiglione in Alcantara.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aston Martin Vulcan: nasceva solo per l pista, ma con 3 milioni di euro di può omologare
La Tickford ha percorso poco più di 24mila chilometri da nuova. Su Hand è in vendita a un prezzo che va dalle 30 alle 34mila sterline.
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…
Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…
In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…
Oggi vi parliamo di un'utilitaria FIAT che, in origine, sarebbe dovuta essere prodotta dalla Lancia.…
Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…
La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…