La+Ford+Fiesta+che+pu%C3%B2+sfidare+le+BMW+M3+%7C+Un+mostro+mai+visto%2C+altro+che+%26%238220%3Butilitaria%26%238221%3B
quattromaniait
/2021/11/20/la-ford-fiesta-che-puo-sfidare-le-bmw-m3-un-mostro-mai-visto-altro-che-utilitaria/amp/
Auto

La Ford Fiesta che può sfidare le BMW M3 | Un mostro mai visto, altro che “utilitaria”

Così tanta potenza in quella che viene considerata una delle utilitarie per eccellenza, non si era mai vista.

Una Ford Fiesta così non l’avete mai vista prima. Saremmo pronti a scommettere l’intero prezzo della vettura. Che, peraltro, stando a quanto leggiamo su AutoScout 24, non è nemmeno così alto.

Il frontale della Ford Fiesta 1.6 (AutoScout 24)

Così tanta potenza in quella che viene considerata una delle utilitarie per eccellenza, non si era mai vista. Può sfidare i colossi della velocità. Da BMW a Mercedes. E, per di più, secondo quanto leggiamo su AutoScout 24, è molto ben tenuta. Sarebbero stati spesi, solo per la messa a punto, circa 12mila euro. Con controlli e manutenzione annuali.

L’auto è in vendita nei Paesi Bassi. Iniziamo a dare qualche informazione. Partendo dall’esterno. Gli specchietti sono regolabili elettricamente e in tinta con la carrozzeria. Per quanto concerne gli interni: sedili regolabili, riscaldati e il sedile posteriore può anche essere ribaltato per ottenere più spazio. Parlando poi di infotainment e sicurezza: predisposizione telefono veicolare con bluetooth, telecamera di retromarcia, airbag per la testa posteriori, airbag anteriori, airbag ginocchio. 48 litri la capacità del serbatoio.

Ford Fiesta 1.6 (AutoScout 24)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ford Fiesta RS Turbo, indomabile e incompresa tra le piccole sportive anni 90

La potenza e il prezzo

Ma, ovviamente, ciò che attira maggiormente di questa Ford Fiesta in vendita è la potenza. Che la somigliare molto di più a una supercar, che a un’utilitaria. Cambio manuale a sei marce, con un passo da 249 cm, può toccare i 225 chilometri orari e passare da 0 a 100 in 6,9 secondi. Tutto questo grazie a 335 CV, per una coppia da 425 Nm.

Ford Fiesta 1.6 (AutoScout 24): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ford RS200, in vendita uno dei 140 esemplari prodotti: il prezzo è pazzesco!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dopo 45 anni dalla prima volta, Ford Fiesta passa dal chirurgo: il lifting è leggero. Vediamo cosa cambia

Vettura del 2017 di colore nero metallizzato. Usata, ha percorso 57.483 km. Su AutoScout 24 è in vendita ad appena 18.990 euro.

Claudio Rossi

Recent Posts

Vuoi sconfiggere il fenomeno dell’aquaplaning? Ora c’è una soluzione tutta italiana, grande svolta

Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…

16 ore ago

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

2 giorni ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

3 giorni ago

Colosso giapponese in crisi: si riapre un ultimo spiraglio per il salvataggio

Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…

4 giorni ago

Auto, tracollo nel 2025: i modelli che si sono deprezzati di più

Non tutti i giorni capita di ritrovarsi tra le mani una vettura di qualità che,…

5 giorni ago

Ford stravolge le auto elettriche: depositato un brevetto che potrebbe cambiarle per sempre

La Ford ha appena brevettato una novità rivoluzionaria per quanto concerne il settore delle auto…

5 giorni ago