La Honda è abituata a regalare ai proprio clienti motociclette di ultimissima generazione e di tutti i tipi. Nel 2021 però si sono decisamente superati.
La Honda è da moltissimi anni l’azienda di riferimento del motociclismo mondiale; un’impresa in grado di costruire motociclette più di chiunque altro e padrona di innumerevoli record anche nelle varie categorie relative al motorsport e non solo. In Honda sono molto attenti anche alla piega che il mercato delle due ruote sta prendendo, fondamentale per non perdere mai la bussola economicamente parlando.
Potrebbe interessarti>>> Honda SH350i, il ritorno dello scooter per eccellenza: ecco cosa cambia nel 2022
Honda CB 125 F, lo stile non cambia: ma i consumi sì
Messa in vendita nel 2021, l’Honda CB 125 è una delle moto su cui l’azienda nipponica ha puntato di più a partire dalla fine del 2020. Ha una linea accattivante ed è dotata da diverse novità tecniche che per forza di cose la rendono molto particolare. Il serbatoio e i convogliatori sono ispirati a modelli del passato, così come il cupolino anteriore e il parabrezza.
Potrebbe interessarti>>> Honda e la limousine delle motociclette | Un esemplare così non si era mai visto
Novità anche sul fonte illuminazione e digitale; nuova luce a LED e cruscotto pieno di informazioni, compreso il segnale ECO per impostare una guida più efficiente. Tre le colorazioni disponibili: Splendor Red, Pearl Cool White e Black. Il telaio pesa quasi due chilogrammi in meno, con il veicolo che a serbatoio pieno raggiunge i 117 chilogrammi, 11 in meno rispetto al modello precedente.
L’impianto frenante è combinato grazie al sistema CBS e permette di migliorare la sicurezza del mezzo. Nuovo pure il motore, un monocilindrico a 2 valvole raffreddato ad aria ed Euro5. La potenza massima non va oltre gli 11 Cv.
Potrebbe interessarti>>> Honda Transalp, il ritorno di un mito è dietro l’angolo | Le anticipazioni del nuovo modello
La vera rivelazione tecnica riguarda però il consumo di questa Honda; 66,7 chilometri al litro, notevole passo in avanti rispetto al suo predecessore (51 km/l) per un’autonomia di oltre 800 chilometri con undici litri del serbatoio che significano un risparmio di carburante che non può passare inosservato. Vale poco meno di 3.000 euro. Praticità, guidabilità e risparmio consumi le chiavi di una motocicletta che la rendono senz’altro una delle rivelazioni del 2021 formato due ruote.