Ha viaggiato tra Europa e USA. Ora è in vendita su Bring a Trailer e, al momento, non costa nemmeno così tanto.
Ha viaggiato tra Europa e USA prima di essere acquistata dal rivenditore. Ora ce la ritroviamo in vendita su Bring a trailer. Si tratta di una Ferrari 308 GT4 del 1975.
Un volante OMP è montato davanti a un cruscotto sostitutivo in stile racing che ospita indicatori di fabbrica ridistribuiti, nonché due file di fusibili e un timer da rally Brantz. Il contachilometri mostra 59mila chilometri percorsi.
I nuovi cerchi in lega indossano pneumatici Fedima Club Sport F5 Rally 185/60-14 tutt’intorno e un ricambio abbinato è montato sul tetto su un portapacchi rimovibile. Le pinze dei freni a disco sulle quattro ruote sono state ricostruite secondo il rivenditore e sono stati montati tubi in acciaio inossidabile intrecciati.
L’abitacolo spogliato della moquette e del sistema di climatizzazione prima dell’installazione dei sedili da corsa OMP con cinture a quattro punti. Altre caratteristiche includono pannelli porta di ricambio leggeri, un estintore Sparco, poggiapiedi in alluminio perforato, una leva del cambio estesa e un interruttore elettrico di spegnimento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Ferrari 308 dei record, o meglio, la Ferrari dell’uomo dei record | Chi è Don Vesco
La Ferrari 308 è stata rifinita con una livrea in stile Alitalia verde e bianca. Riverniciata in una livrea in stile Alitalia verde e bianca in omaggio a quella utilizzata sulle auto da rally Lancia Stratos del 1975, secondo quanto riferito dopo la carrozzeria per risolvere i problemi di ruggine. Le modifiche includono finestrini laterali e posteriori in plexiglass, quattro luci di guida montate sul cofano, paraurti in fibra di vetro e paraspruzzi con ganci catena posteriori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Ferrari 308 torno a Le Mans con un look tutto nuovo | Scopriamola
E’ alimentata da un V8 centrale da 3,0 litri abbinato a un cambio manuale a cinque marce. Le modifiche in stile rally includono un cruscotto personalizzato, sedili da corsa, pannelli delle portiere leggeri, illuminazione ausiliaria, finestre in plexiglass, cerchi in lega e paraurti in fibra di vetro di ricambio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una Ferrari 308 originale, si trasforma in un camper e arriva fino all’Artico | L’impresa è folle
Su Bring a Trailer la troviamo al momento in vendita a poco più di 20mila dollari.
La Ferrari Roma è una delle più eleganti mai prodotte, ma era ridotta in condizioni…
Qualche anno fa, Lewis Hamilton venne intervistato da Fabio Fazio su RAI 1. Le sue…
Il gruppo Stellantis ha vissuto un 2024 molto negativo, che non si è di certo…
Il talentino della KTM, Pedro Acosta, dovrà guardarsi intorno in futuro e potrebbe esserci un…
La passione per la Ferrari accomuna quasi tutti, ed oggi vi parleremo della collezione di…
Vendere un'auto usata può garantire un ottimo ritorno economico. Tuttavia, per ottenere il miglior prezzo…