La F1 saluta le Americhe e arriva in Qatar sede del terz’ultimo atto del mondiale. A Doha non ci sono favoriti certi.
La F1 dopo aver corso a Austin, Città del Messico e Interlagos saluta le Americhe, e arriva in Qatar. Doha è la sede del terz’ultimo atto del mondiale, e non ci sono favoriti certi. Infatti, in testa troveremo ancora Verstappen e Hamilton, ma non si sa chi potrà spuntarla.
Di sicuro, dopo il cambio del motore in Brasile, l’inglese ne ha a disposizione uno più fresco che insieme a qualche update ancora sconosciuto, gli ha permesso di recuperare 15 posizioni il sabato e 10 la domenica, andando a vincere il Gran Premio.
Verstappen, di contro, ha un motore più vecchio montato a Sochi, e se dovesse continuare a usarlo, dovrebbe montarlo per la 6 volta consecutiva. Questo al momento non è confermato, visto che su una pista comunque veloce nel primo e terzo settore, disporre di un nuovo motore potrebbe agevolare le cose.
Potrebbe interessarti >>> F1, Bottas è il mago delle sprint: la gara però è un’altra cosa
Se la sfida per il primo posto è incerta tra Verstappen e Hamilton, quella per il terzo posto costruttori, e cioè per la quinta e sesta posizione in griglia dietro Red Bull e Mercedes sembra molto meno dubbiosa. Infatti, Ferrari da quando ha aggiornato la parte ibrida della sua Power Unit, ha stracciato McLaren.
Potrebbe interessarti >>> Formula 1, Audi e Porsche spingono per entrare: si accende la sfida nel paddock
La scuderia inglese, infatti, reduce da 2 ottimi weekend in Monza dove ha vinto con Ricciardo, e a Sochi dove ha quasi vinto con Norris il quale è stato fregato dalla pioggia, le ha spesso prese dalla scuderia di Maranello.
Leclerc è quasi sempre un fulmine in qualifica, e se non lo è in gara invece si dimostra superiore al suo compagno Sainz e ai due della McLaren. Forse, solo l’affidabilità potrebbe mettere in discussione il terzo posto di Ferrari nel costruttori, anche se è stato Ricciardo a subire un ritiro nell’ultimo GP del Brasile.
Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…
La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…
Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…
Il marchio francese Hyvia entra in liquidazione giudiziaria, con un annuncio che è arrivato nelle…
Oggi torneremo indietro nel tempo, per raccontarvi la storia di un modello storico, ma che…
La crescita del brand romeno non si arresta. La gamma si allargherà con una new…