Black+Cab%2C+l%26%238217%3Biconico+taxi+inglese+diventa+un%26%238217%3Bammiraglia+di+lusso+e+costa+pi%C3%B9+di+una+Porsche+Cayenne
quattromaniait
/2021/11/19/black-cab-liconico-taxi-inglese-diventa-unammiraglia-di-lusso-che-costa-piu-di-una-porsche-cayenne/amp/
Auto

Black Cab, l’iconico taxi inglese diventa un’ammiraglia di lusso e costa più di una Porsche Cayenne

I taxi sono all’ordine del giorno, soprattutto nelle grandi città di tutto il mondo. Ce n’è uno speciale che è in vendita e porta dietro con sé la fama di centinaia di anni di storia e una rivoluzione di design e tecnica davvero unica.
Se vai a Londra puoi fare decine di cose in un solo giorno. Visitare la città, fare acquisti, prenotare un pasto e molto altro; difficilmente, essendo una grande città e pure affollata, però potrai districarti meglio di chi conosce più  di chiunque altro il meraviglioso luogo inglese che attira davvero tantissimi turisti ogni anno. Un taxi, ad esempio, sarebbe l’ideale.
Luxury Black Cab (Web source)

Black Cab, il taxi londinese per eccellenza

Mostrati più e più volte in televisione o addirittura nei cinema, i Black Cab, tipici taxi londinesi di colore nero, sono particolarmente famosi per i mezzi che rasentano la perfezione e per i  loro guidatori molto preparati; quest’ultimi, secondo gli scienziati, hanno un ippocampo particolarmente sviluppato.

Black Cab (Web source)

Potrebbe interessarti>>> Robotaxi: la sfida è iniziata e la Cina domina sugli USA | Google non molla

Si tratta di una zona del cervello in cui vengono immagazzinate peculiari informazioni sulla localizzazione dei luoghi, necessarie più che mai a Londra. La loro attività ebbe inizio nel XVII° secolo sotto forma di carrozze e con non poche evoluzioni è arrivata fino a i giorni nostri. Tornando all’autista, abbiamo detto che ha un ramo del cervello molto sviluppato; deve essere infatti in grado di decidere quale strada scegliere – dipende dalla destinazione e dalle condizioni del traffico nella maggior parte dei casi.

Black Cab (Web source)

Potrebbe interessarti>>> FLIP, il taxi del futuro è pronto: scopriamo come funziona

Nessuna mappa, nessun navigatore satellitare, nemmeno la radio a portata di mano. I conducenti di questi famosissimi veicoli sono e devono essere le mappe di loro stessi. Lo imparano con il tempo, anche grazie ad uno studio apposito (Knowledge of London Examination System) che riguarda le strade di Londra, da imparare necessariamente per guidare un Black Cab. Ed è così dal 1865, segno che il sistema funziona per quanto sia difficile: ha la durata di circa 34 mesi e viene superato dopo una media di ben dodici tentativi.

Luxury Black Cab in vendita, novità nelle strade di Londra: è il taxi lussuoso

Il Black Cab è veramente un’icona della vita giornaliera della città di Londra. Un vero e proprio simbolo che ha talmente colpito un rivenditore londinese da portarlo a realizzarne una versione limitata ispirata all’iconico taxi di ultima generazione e trasformandolo in un veicolo di lusso da mettere in vendita.
Interni Luxury Black Cab (Web source)
L’auto in questione è molto raffinata e composta nelle sue linee ed offre una meccanica elettrificata ecosostenibile che risponde al nome di tecnologia range-extender elettrica LEVC TX, molto conosciuta in Inghilterra. L’auto è un vero e proprio richiamo al taxi originale, pur se caratterizzata da dettagli effettivamente diversi come la livrea bicolore che abbina nero e grigio nella parte superiore della carrozzeria. Non manca la scritta “VIP” sul tetto al posto della classica “Taxi”. Gli interni sono stati totalmente ridisegnati; i sedili posteriori sono rivestiti in pelle ed Alcantara.
Interni Luxury Black Cab (Web source)
Sotto i piedi dei passeggeri si troveranno delle moquette a pelo spesso, e non mancano nemmeno inserti in legno che rendono sublimi i pannelli delle portiere. L’abitacolo è illuminato grazie al tetto panoramico e all’illuminazione a LED personalizzabile. I gadget variano dall’impianto audio al frigobar fino ad una Playstation 4 ed il sintonizzatore Tv con Apple Tv integrato. Il suo prezzo è di 120.000 sterline (132.000 euro) IVA compresa. Non potrete conoscere ogni singolo angolo di Londra, ma saper guidare una bella macchina basterà a rendervi idonei… insieme ai tanti soldi da sborsare per acquistarla, ovviamente.
Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Auto cinesi, quali sono le migliori? Queste sono quelle che potete comprare in Italia: alcune sono una vera bomba

Se sei alla ricerca di un'auto cinese, oggi vi parleremo di alcuni modelli che possono…

49 minuti ago

Com’è diventato ricco Elon Musk e cosa ha inventato? Una storia da film

Tra qualche anno sui grandi schermi rivivremo tutte le genialate di Elon Musk raccolte in…

2 ore ago

Tesla, scatta l’ennesimo richiamo: 700.000 modelli sotto accusa, si corre subito ai ripari

La Tesla deve affrontare l'ennesima campagna di richiamo, e quella di cui vi parleremo oggi…

3 ore ago

Volkswagen, addio doloroso: dopo anni di storia dovremo salutarlo per sempre

Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…

13 ore ago

Sainz, sedotto e abbandonato: ecco perché la Red Bull non lo ha preso, spunta un retroscena clamoroso

Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…

14 ore ago