Lancia ha ancora molto lavoro per rilanciarsi in Italia e in Europa. Arriva un’iniziativa che prova a svecchiare il marchio.
Lancia ha ancora molto lavoro da fare per rilanciarsi tanto in Italia quanto nel resto d’Europa, dopo che negli ultimi 20 anni il marchio storico è stato difatti quasi del tutto abbandonato. Solo Ypsilon è stata portata sul mercato, e di certo non entusiasma come le vecchie Delta&Co.
Stavolta, però, arriva l’iniziativa da parte dell’azienda per svecchiare il marchio, e cercare di traghettarlo verso il presente, non il futuro. Questo significa vendere online, che potrebbe sembrare una cosa ormai scontata da diversi anni.
Lancia però ha deciso di vendere online tutta la macchina, tutta la Ypsilon in edizione limitata. Questa si chiama UnYca ed è la prima in assoluto del marchio che si può acquistare solo online. Ovviamente, una volta comprata, si può ritirare al concessionario più vicino.
Potrebbe interessarti >>> Lancia Delta HF Integrale Martini in vendita: l’asta parte da 120 euro “Chi offre di più?”
Il nome scelto per l’edizione limitata della Lancia Ypsilon non è a caso, ma Unyca è orientato a qualcosa di nuovo e difficilmente visto sulle macchine precedenti della casa torinese. Infatti, non ci si riferisce solo alla possibilità di acquistarla online.
Potrebbe interessarti >>> AC 3000, la Lancia Stratos inglese con motore Alfa Romeo di cui si sono perse le tracce
Unico è il colore disponibile, ovvero nero vulcano metallizzato; unico è l’allestimento tramite il quale la vettura è proposta; unica è la motorizzazione disponibile per questa Lancia Ypsilon UnYca, ovvero si tratta del Mild Hybrid.
Ancora, unica è la playlist Spotify presente nel sistema multimediale della macchina, selezionabile liberamente da conducente e passeggeri. Infine, l’edizione limitata è anche connessa totalmente a internet, tramite sia Android che Apple. Certo, parlare però di qualcosa di unico ci pare esagerato da parte di Lancia, in attesa di un modello che sappia scaldare i cuori degli appassionati così come accadeva un tempo.
Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…
La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…
Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…
Il marchio francese Hyvia entra in liquidazione giudiziaria, con un annuncio che è arrivato nelle…
Oggi torneremo indietro nel tempo, per raccontarvi la storia di un modello storico, ma che…
La crescita del brand romeno non si arresta. La gamma si allargherà con una new…