Progettato per sfidare i limiti e stabilire nuovi standard nel mondo delle moderne supercar sportive ad alte prestazioni.
Oltre l’orizzonte con stile: il Brabus 900 Rocket Edition è un razzo in tutti i sensi. E non perde in bellezza ed eleganza, grazie all’ambio uso del carbonio. Ma, ovviamente, ci interessa perché è un mezzo supersonico. Il più veloce al mondo.
Nella parte anteriore, uno spoiler caratterizza il profilo aggressivo del BRABUS 900 Rocket Edition, riducendo notevolmente il sollevamento dell’asse anteriore alle sue velocità incredibilmente alte, il che a sua volta si traduce in una stabilità di guida immacolata. Nella parte posteriore, i quattro terminali di scarico del sistema di scarico ad alte prestazioni del SUV sportivo sono messi in mostra da un diffusore completamente in carbonio reinventato in combinazione con un rivestimento in carbonio per le prese d’aria laterali nella plancia. A completare sia il design decisamente sportivo che l’eccitante aerodinamica è un sorprendente spoiler posteriore in carbonio.
Il design esclusivo è accentuato dagli elementi decorativi in fibra di carbonio intorno ai parafanghi sugli assi anteriore e posteriore. La caratteristica griglia del radiatore con prese d’aria integrate e un logo Rocket illuminato, nonché le strisce rosse della firma BRABUS completano l’aspetto sportivo e stravagante della coupé e assicurano l’inconfondibile look BRABUS.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’ultima Brabus è una Mercedes S: una suite che costa come due appartamenti
Ma, ovviamente, il BRABUS attira l’attenzione per le sue prestazioni. Il BRABUS 900 Rocket Edition, basato sulla Mercedes-Benz GLE 63 S 4MATIC Coupé, è l’ultima creatura della gamma di razzi completamente equipaggiati. Progettato per sfidare i limiti e stabilire nuovi standard nel mondo delle moderne supercar sportive ad alte prestazioni
È il SUV più veloce del mondo, caratterizzato da un aspetto inconfondibile, un’agilità vigorosa e un’esperienza di guida senza pari, indipendentemente dalla destinazione. Il motore V8 biturbo BRABUS 900 da 4,5 litri produce il suo omonimo 662 kW / 900 CV. Il concetto di potenziamento aerodinamico audace e di nuova concezione, le ruote aerodinamiche da 24 pollici rendono questo mezzo un vero razzo da strada.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fermata dall’anti-doping, Mercedes AMG Classe A 45 S, tutta colpa di BRABUS.
Combinando la potenza di una supercar da pista con l’usabilità di un moderno e visionario SUV coupé sportivo, questa ambiziosa conversione offre un’erogazione di potenza ottimale e una durata impeccabile. Il motore biturbo BRABUS 900 ROCKET V8 da 4,5 litri dotato di turbocompressori speciali ad alte prestazioni eroga una sconvolgente potenza di 662 kW / 900 CV direttamente sull’asfalto. I 1.250 Nm di coppia alla velocità di curvatura vengono trasmessi tramite una trasmissione automatica a nove velocità, che può essere cambiata automaticamente o manualmente. Attraverso di esso, il BRABUS 900 Rocket Edition scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi e, a seconda della combinazione pneumatico/ruota selezionata, il limitatore di velocità elettronico interviene solo a una velocità di 330 km/h.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Brabus mette le mani sulla più sportiva delle Mercedes: il risultato è da brividi
Realizzato in sole 25 unità. Il prezzo? Una bazzecola: oltre 465mila euro.
La MG sta tornando in voga in questi anni, ma solo pochi conoscono il motore…
Le auto elettriche sono il futuro e dal 2025 saranno anche le versioni più economiche…
Charles Leclerc potrebbe dover cambiare motore in quel di Las Vegas, pista favorevole alla Ferrari.…
La Hyundai ha da poco svelato un nuovo crossover, la Inster, che vuole fare la…
Uno dopo l’altro stanno cominciando a cambiare opinione sul lancio di auto elettriche. I produttori…
Un proprietario di Maserati si è preso molti rischi per mostrare la potenza strepitosa di…