Il mondo del golf è decisamente molto lussuoso e costoso. Adesso arrivano le golf car Garia sportive per la urban mobility. E Mercedes ci mette lo “zampino”
Il mondo del golf è decisamente uno dei più lussuosi e costosi in assoluto. Entrare nei vari circoli può costare più del tennis, anche se negli ultimi 20 anni questo sport sia a livello amatoriale che a livello professionistico si è allargato pure a persone meno facoltose.
Da una collaborazione con Mercedes-Benz, ecco che l’azienda Garia SuperSport ha prodotto le sue golf car appartenenti decisamente al mondo del luxury. In pratica, è come se fossimo di fronte a delle Rolls-Royce del green e del rough.
Lo stile però non è quello inglese ma quello tedesco tipico della casa di Stoccarda, e quindi l’aspetto delle golf car di Garia SuperSport non è pomposo come nelle macchine inglesi. Oltre al fatto, ovviamente, che funziona tipicamente come un veicolo qualsiasi della urban mobility, e quindi ti porta da un posto all’altro facilmente.
Potrebbe interessarti >>> Qual’è il nesso tra una pallina da golf e un’automobile? Quello che stiamo per svelarvi è incredibile
Se la golf car di Garia SuperSport fosse un veicolo normale la potremmo definire una compatta, viste le piccole dimensioni. Qui siamo di fronte a una super compatta, che però segue le tendenze delle auto moderne e sportive, viste le sue linee sinuose.
Potrebbe interessarti >>> Delage: aperte le prenotazioni per la F1 stradale | 2 milioni per portarvi a casa la D12 nel 2022
Così come le supercar, poi, ecco che il materiale usato per costruire questa vettura è la fibra di carbonio, che la rende ancora più leggera. Questa leggerezza fa parte della ricerca del comfort, il quale viene dato dall’interno tramite sia i sedili appositamente progettati, e il volante cucito a mano.
È chiaro che la golf car di Garia SuperSport presenta molta tecnologia a bordo. Il motore è elettrico con batterie al litio che permettono di diminuire il volume del veicolo e di migliorare l’efficienza energetica. Presente poi un sistema touch screen nell’auto, telecamera posteriore e connessione tramite Bluetooth e Wi-Fi.
Potrebbe interessarti >>>Motiv: la microcar elettrica di Gordon Murrey che pesa come uno scooter
Con un prezzo di quasi 70mila euro, la Garia Supersport ispirata a Mercedes si può ritenere una delle microcar elettriche più costose del mondo!
La F1 torna in azione in questo week-end a Las Vegas, dove la Ferrari dovrà…
Cesare Fiorio è un volto molto noto nel mondo delle quattro ruote, dal quale oggi…
Saper guidare un’auto è un’arte. Riuscire a farla derapare è una maestria che può risultare…
Il brand Range Rover deve affrontare un guaio non da poco, a causa di un…
Cosa accadrebbe se le vetture elettriche si potessero caricare, velocemente, grazie all’energia solare? Scopriamo cosa…
Paolo Campinoti, boss del team Pramac, non le ha mandate a dire in merito alla…