Chi+non+ha+mai+sognato+di+indossare+il+casco+di+Valentino+Rossi%3F+Ecco+le+%26%238220%3Brepliche%26%238221%3B+pi%C3%B9+famose
quattromaniait
/2021/11/15/chi-non-ha-mai-sognato-di-indossare-il-casco-di-valentino-rossi-ecco-le-repliche-piu-famose/amp/
Notizie

Chi non ha mai sognato di indossare il casco di Valentino Rossi? Ecco le “repliche” più famose

Tutti i caschi di Valentino Rossi in pista in una sola giornata. No, non è uno scherzo: ecco l’idea dei ragazzi dell’Academy.

Nel corso degli anni Valentino Rossi ci ha deliziato non solo con le sue vittorie, ma anche con i suoi caschi. Sin dall’inizio della carriera nel motomondiale nel 1996, e continuando ancora oggi nel 2021. Adesso arriva l’iniziativa che li vede tutti insieme in pista.

Valentino Rossi 1997 (lapresse)

No, non è uno scherzo ma l’idea dell’Academy VR46 i cui piloti ormai cresciuti con gli insegnamenti del dottore, portano a Valencia i caschi speciali di Rossi dal 1996 ad oggi. In pratica, siamo di fronte alla storia che si compie ulteriormente.

Davvero una gran bella idea e una grande iniziativa, per rendere omaggio al più grande di tutti che si ritira da uno sport che ha contribuito a far entrare tra i più seguiti del mondo. Di certo, c’è da divertirsi in quel di Valencia.

Potrebbe interessarti >>> Non solo Valentino Rossi, la MotoGP dice addio ad un altro grande pilota | ecco di chi si tratta

Chi porta i caschi di Vale

Come detto, i ragazzi dell’Academy porteranno in pista i suoi caschi speciali. Il SoleLuna del 1996 lo porta Stefano Manzi, a Morbidelli invece tocca quello Peace&Love del 1999. Quello di tutta la stagione 2001 va ad Andrea Migno.

Academy VR46 con i caschi di Valentino (instagram)

Potrebbe interessarti >>> Valentino Rossi ha un sosia famoso | La somiglianza è impressionante, sembrano fratelli

Il SoleLuna del 2003-2005 lo porta Marco Bezzecchi, mentre uno dei più famosi recante la scritta Che Spettacolo del 2004 lo indossa Pecco Bagnaia. Quello dei test del 2005 a Sepang lo porta Celestino Vietti, mentre Niccolò Antonelli porta quello di Laguna Seca sempre dello stesso anno.

Poi a Luca Marini, fratello di Vale, tocca portare quello Continents del 2008. Ancora, ecco Alberto Surra con il SoleLuna del 2020. Insomma, ci sono caschi per tutti i gusti, ma di certo ce n’è uno che non è presente a Valencia, ma che ci è entrato parecchio nel cuore. Il famoso casco del Mugello 2008, quello con il faccione di Rossi che spalanca la bocca perché sta arrivando alla staccata della San Donato, che solo così puoi affrontare.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Jeep, il modello inedito che aveva la sorpresa interna: non si è mai vista un’auto così (VIDEO)

La Jeep svelò una concept car a inizio nuovo millennio che avrebbe dovuto tracciare lo…

49 minuti ago

Quanto è costato alla Renault l’acquisto della Dacia? Affare senza precedenti

Da ormai diversi anni, la Renault è proprietaria del brand Dacia. Nella giornata di oggi,…

3 ore ago

Problemi per Ford, costretta al maxi richiamo: i modelli coinvolti che devono tornare alla Casa madre

Sono tempi molto bui per la Ford. Già in affanno sulle vendite dei nuovi modelli…

4 ore ago

Chi fa i motori alla Mercedes? Non ci crederete, ma non sono tutti tedeschi

Nel car market del nuovo millennio le collaborazioni hanno portato alla creazione di auto con…

5 ore ago

La rock star si dimentica di una Lamborghini in garage per 20 anni: quando la ritrovano accade una roba inaspettata (VIDEO)

Una famosa star della musica aveva acquistato una delle Lamborghini più belle di sempre, ma…

7 ore ago

Stellantis, arma segreta per tornare al top: esultano anche i fan della FIAT, può tornare una delle utilitarie più amate dagli italiani

Il Gruppo Stellantis ha scelto un rilancio in grande stile, stringendo un accordo con le…

15 ore ago