I suv in Italia come nel resto del mondo sono un settore dell’automotive in continua crescita. Uno su tutti risulterà convincente agli occhi di tantissimi clienti.
Gli ultimi anni del mercato automobilistico hanno mostrato al mondo intero la crescita del settore dei Suv in continua espansione. Veicoli che magari non colpiscono particolarmente come altri generi a quattro ruote ma che di certo, soprattutto da parte delle famiglie, si sono rivelati e continuano a rivelarsi molto ricercati. In alcuni casi, anche per un valore non esagerato.
Potrebbe interessarti>>> Tutti pazzi per i suv: Aston Martin mette un piede nel futuro con Lagonda All-Terrain
Il mondo dell’automobilismo si evolve ed è in continua espansione, non poteva quindi mancare all’appello nel 2021 un produttore cinese, popolo che da sempre ha fortemente a cuore il rinnovamento e la tecnologia. In questo caso, si tratta della Saic; un’azienda che nel 2015 acquistò l’ex casa costruttrice inglese MG Motor.
Negli ultimi otto mesi è cresciuta a dismisura ed entro il 2021 conterà 40 concessionarie con 70 punti vendita in tutta Italia, tanto per fare capire che l’impresa di origini orientali fa sul serio ed intende farsi sempre più strada all’interno del nostro mercato.
Potrebbe interessarti>>> Toyota Aygo X, la giapponese più europea che ci sia: scopriamo il nuovo mini suv
Adesso ha prodotto e messo in vendita l’MG ZS disponibile anche a benzina con un motore in grado di erogare fino a 106 Cv di potenza e messa in vendita per 13.950 euro (la versione di lancio), l’allestimento comfort. Un ritorno meno futuristico, pensando ai tanti clienti che magari in questo preciso momento storico non vogliono passare all’elettrico; da qui il “passo indietro” dell’azienda che preferisce venire incontro ai papabili compratori ed ampliare la propria gamma.
Quest’auto è caratterizzata da una linea rinnovata e dagli interni spaziosi; in tal senso, spicca la posizione di guida che è più rialzata e comoda. Per quanto riguarda la versione Luxury, che costa 19.990 se dotata di cambio manuale – 20.990 con il cambio automatico – è meglio allestita. Ha infatti una dotazione di serie completa, nella quale spiccano i sensori di parcheggio posteriori. E’ dotata, a differenza della versione comfort, anche di fendinebbia, navigatore e cruscotto digitale.
Potrebbe interessarti>>> Haval Big Dog: il Ford Bronco cinese a metà prezzo che conquisterà il mercato dei suv
Entrambi i prezzi, comunque, sono assolutamente validi. C’è da considerare inoltre la possibilità di fare ben tre finanziamenti diversi: Flex, che ti permette di scegliere entro tre anni se riscattare la vettura o rifinanziarla per altri quattro anni. Go, che consente di scegliere dopo 36 mesi se riscattare, restituire o cambiare l’auto ed Easy, un semplice finanziamento di 84 mesi.
Il gruppo Stellantis continua a credere nell'elettrificazione, e per il 2026 è pronta una nuova…
La Renault è pronta per lanciare sul mercato la sesta generazione della Clio, uno dei…
La Ferrari ha già detto di no ad una tecnologia sulla quale in molti stanno…
L'Alfa Romeo si prepara al lancio dei suoi nuovi modelli, e la Giulia che è…
A Las Vegas fa il proprio esordio una nuova direttiva tecnica, decretata dalla FIA su…
La Cina prosegue il suo assalto al mercato europeo ed italiano, con il nuovo SUV…