La casa americana Rezvani è specializzata in veicoli che non sfigurerebbero tra le fila di un esercito moderno. Ma anche questa casa ha un “lato tenero”. Ve lo mostriamo noi.
Ci sono case automobilistiche da cui non ti aspetteresti mai certe cose. Sicuramente, nessuno di noi si aspettava che il marchio Rezvani Motors potesse mettere su strada un’automobile non corazzata, priva di trazione 4×4, inadatta al campo di battaglia…insomma, ci siamo capiti.
Il brand Rezvani Motors si è affacciato sul mercato statunitense prima e mondiale poi nel 2014. Abbiamo già parlato un po’ di questo brand californiano, specializzato in automobili destinate alla sicurezza privata. Presentato nel 2017, il Tank è il veicolo Rezvani più famoso al mondo.
Si tratta di un massiccio fuoristrada corazzato, destinato alla protezione di VIP che temono per la propria incolumità. Tra chi ha voluto un Tank per tutelarsi dai fans troppo agitati ci sono le star Jamie Foxx, Chris Brown, il volto di Pimp My Ride Xzbit ed il fighter di MMA Rampage Jackson che pure potrebbe tranquillamente difendersi da molte delle possibili minacce con le sue mani nude.
Ma in realtà, al suo esordio sul mercato il marchio Rezvani aveva un altro volto, più “civile”, incarnato da un’automobile bellissima quanto bestiale. Lo dice lo stesso nome dato al mezzo…
Ti potrebbe interessare anche -> Il SUV più costoso del mondo | Adatto a fare la guerra
Non scherzate con “Belle”, ha ben 700 cavalli
Con un motore da 700 cavalli ed un’accelerazione da 0 a 100 in meno di 3 secondi, è un miracolo che la Rezvani Beast sia legale su strada. A dispetto del nome, l’auto ha una linea davvero elegante che ricorda un po’ la Corvette dell’ultima generazione.
Ti potrebbe interessare anche -> Auto blindate e dove trovarle – FOTO
In realtà come hanno spiegato i dirigenti del brand, ad ispirare questa bella – e bestiale – decappottabile è stata la spartana Ariel Atom: sembra incredibile, le due auto sono praticamente agli antipodi: una è perfetta per fare il proprio ingresso sul red carpet di Hollywood, l’altra per fare a sportellate su un circuito ufficiale.
La vettura si distingue anche per una caratteristica molto simpatica: le portiere non si aprono normalmente bensì scorrono in avanti tramite un sistema di cerniere: probabilmente, la manutenzione del veicolo è un incubo ma per l’effetto “wow” questo ed altro.
Ti potrebbe interessare anche -> La supercar bandita dalle strade | Troppi cavalli! – VIDEO
Purtroppo, nonostante il successo dell’auto che è piaciuta pure ad Enrique Iglesias oltre che a Chris Brown, ormai abituè del marchio, sembra proprio che la Rezvani voglia proseguire la strada più “bellicosa” e non produrre altre sportive. Il prossimo mezzo del marchio infatti si chiamerà Hercules e sarà un massiccio pick up a sei ruote. Dalle favole all’Olimpo, dopo tutto, la strada è tutta dritta.