La F1 è alle prese con l’ultima parte di stagione 2021 da affrontare, ma ci si muove pure per il futuro. Audi e Porsche spingono per entrare.
La F1 è alle prese con l’ultima parte di stagione 2021 da affrontare. Prima ci sarà il Brasile, poi il Qatar subito dopo. Infine, ancora Asia con prima Jeddah in Arabia Saudita e poi Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti, a chiudere come di consueto ormai il mondiale.
Il futuro, però, si fa sempre più ingombrante negli occhi e negli specchietti della massima formula, con Audi e Porsche che spingono per entrare dalla porta principale con delle condizioni favorevoli. Le due aziende del gruppo Volkswagen, infatti, vogliono rassicurazioni sul 2026.
Questa data è quella delle prossime modifiche che saranno apportate alle monoposto di F1, e in particolare modo alle Power Unit. Si parla di un addio dell’MGU-H, che dà ricarica alla macchina, e di una semplificazione del motore a combustione. Questo pone in scena una sfida nel paddock.
Potrebbe interessarti >>> Formula 1, i soldi non fanno la felicità: Stroll inguardabile in Messico | Cos’è accaduto
Ferrari e Mercedes la pensano diversamente riguardo le concessioni da dare o non dare a Audi e Porsche nel 2026. La prima, secondo le parole di Binotto, ha fatto sapere che le due aziende di VW hanno un know-how sufficiente per entrare senza condizioni favorevoli.
Potrebbe interessarti >>> Ma si può comprare una macchina da Formula 1? Quella di Giancarlo Fisichella si | Ecco come
La seconda, invece, pensa che nonostante questo vada a diminuire il proprio ruolo di traghettatore tra i motoristi della F1, non vada a svantaggiare troppo se stessa. Infatti, secondo Mercedes la modifica alle PU del 2026 sarà tale da migliorare le prestazioni date dall’elettrico, il che è un vantaggio per la casa tedesca.
Dalla sfida tra Ferrari e Mercedes, dunque, passa il futuro della F1 a partire dal 2026. Inoltre, bisogna considerare pure Red Bull che prende il posto di Honda con la conoscenza della casa giapponese, e Renault, che ancora non si sono pronunciate definitivamente sulle concessioni a Audi e Porsche.
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…