La Mini è un’auto splendida, piena di storia e ancora oggi protagonista del mercato dell’automotive. Se non vi bastano questi motivi per capire che tipo di auto sia, il “colpo finale” allora ve lo diamo noi.
La Mini è una delle automobili più iconiche all’interno dell’automotive. Le sue linee e il suo design la rendono tutt’oggi una vettura molto amata grazie anche ad una serie di aggiornamenti che le permettono di rimanere tra le grandi protagoniste del mercato a quattro ruote; aggiornamenti che, comunque, non prevedono un’abbandono totale delle proprie origini, anzi.
Potrebbe interessarti>>> Il sito che vi permette di costruire una Mini personalizzata | Idea geniale ma costosa
La Mini, una delle automobili più iconiche della storia torna e lo fa in grande rinnovandosi senza però dimenticare il suo glorioso passato. Tornano le sue linee infinitamente eleganti e le sue dimensioni compatte che, ancora una volta, la rendono perfetta per le strade pubbliche. Quest’auto mostra la volontà dei suoi costruttori di esporsi al “nuovo” automotive con coraggio e determinazione, come dimostra la tecnologia incorporata.
Potrebbe interessarti>>> Tuning auto: quando una “vecchia” Mini Cooper mette il turbo. Quasi 100 cavalli indomabili
A partire dal sistema intelligente Mini Connected per arrivare a tante rifiniture, colorazioni ed opzioni di personalizzazione che contribuiscono a rendere quest’auto la tua auto, in tutto e per tutto. Analizzandola meglio, possiamo notare l’ampia scelta di motori da utilizzare, tra cui la modalità sport da utilizzare per aumentare accelerazione e agilità. E lo spazio a disposizione per i bagagli? E’ abbastanza ampio a dire la verità (731 litri), ma dipende molto da quanti posti a disposizione richiederai di avere; La Mini in questione è infatti disponibile a quattro posti (211 litri), tre (539) e infine due (731).
Tornando al nuovo quadro strumenti, per la Mini è una novità dato che sostituisce il tachimetro convenzionale. E’ composto da uno schermo a colori da 5 pollici immesso in un pannello nero. Questo particolare congegno ha il compito di fornire dati relativi ai giri al minuto, velocità, livello di carburante, chilometraggio, temperatura e indicazioni stradali.
Potrebbe interessarti>>> La Mini che fa impallidire le Ferrari e Lamborghini: oltre 300 cavalli su una “scatoletta”
Un ruolo importante nella struttura della Mini lo svolgono anche le luci diurne a LED e bi-LED per abbaglianti ed anabbaglianti. Questi fari, infatti, forniscono pure una distribuzione adattiva alla luce (ovvero la luce cambia mano a mano che ci spostiamo). Ciò assicura una migliore illuminazione ai lati del veicolo sia in città che in autostrada. Un progetto, quello della Mini a 3 porte, decisamente convincente. Il suo prezzo supera i 20.000 euro a salire, che varieranno a seconda dei gadget e dettagli vari aggiunti sulla macchina.
La Ferrari ha già detto di no ad una tecnologia sulla quale in molti stanno…
L'Alfa Romeo si prepara al lancio dei suoi nuovi modelli, e la Giulia che è…
A Las Vegas fa il proprio esordio una nuova direttiva tecnica, decretata dalla FIA su…
La Cina prosegue il suo assalto al mercato europeo ed italiano, con il nuovo SUV…
Il brand Moto Morini è amato in Italia ed in tutto il mondo, ed ora…
In casa Honda c'è un vero e proprio allarme da fronteggiare, che ha portato ad…