Non solamente le migliori in assoluto, ogni vettura di Formula Uno ha il suo perché e la sua storia. Ed anche il suo fascino, come in questo caso.
La storia della Formula Uno ha visto tanti protagonisti diversi, dai team ai piloti. Una serie di personaggi che in pista hanno fatto la differenza emozionando tantissime persone in più occasioni. Spesso, però, le hanno anche deluse con prestazioni sottotono come successo ad un’auto, comunque competitiva, al primo anno del 21° secolo.
La Benetton B200, che fece parte del Mondiale di Formula Uno del 2000 e venne guidata dall’italiano Giancarlo Fisichella, è in vendita per mano dell’azienda William I’Anson Ltd. E un esemplare molto importante, considerando che è dotata del sesto telaio costruito per la B200 ed è l’unica monoposto ancora oggi funzionante fra le pochissime rimaste.
Potrebbe interessarti>>> Flavio Briatore fa un passo indietro | Arriva la decisione che nessuno si aspettava
In quell’anno, il team cambiò decisamente filosofia tecnica, esattamente come voluto dal suo direttore tecnico Pat Symonds; ci furono enormi risparmi di peso rispetto all’anno precedente, ma anche un telaio più rigido ed una maggiore stabilità aerodinamica. Grazie a ciò e alle prestazioni di Fisichella, la vettura conquistò tre podi e il 4° posto nel campionato costruttori, con il pilota italiano che concluse sesto nella classifica piloti. L’auto è stata guidata anche da due futuri Campioni del Mondo, Fernando Alonso e Jenson Button. Non mancano di certo storia e prestazioni a questa macchina che, molto presto, sarà venduta al migliore offerente.
Potrebbe interessarti>>> Briatore esagera su Hamilton | La foto che fa il giro del web deride il pilota
Potrebbe interessarti>>> Un colosso della F1 molla, il team in mano ad un ex pilota che stravolgerà tutto
E’ ampiamente difficile, infatti, che un appassionato di corse o un collezionista si facciano scappare un veicolo del genere che è ancora perfettamente funzionante. Non che vada emulato Fisichella, anzi, ma tra chi vuole divertirsi un po’ in pista o ammirarla come un vero e proprio pezzo da museo, di cose da fare con quest’auto difficilmente mancheranno.
La Fiat Grande Panda, attesa con grande curiosità dagli appassionati, si appresta a diventare un…
L'Alfa Romeo è intenzionata a tornare alla produzione di auto sportiva, ed oggi vi mostreremo…
Ci sono dei cibi che aiutano a metabolizzare l'alcol e al test non si dovrà…
Nella giornata di oggi, vi porteremo a scoprire un motore Toyota che ha ottenuto un…
Il gruppo Stellantis continua a credere nell'elettrificazione, e per il 2026 è pronta una nuova…
La Renault è pronta per lanciare sul mercato la sesta generazione della Clio, uno dei…